Windows 11 potrebbe presto supportare widget di terze parti

Windows 11 - Widget

Il pannello Widget di Windows 11 potrebbe presto diventare molto più utile grazie al supporto di widget sviluppati da aziende esterne

Windows 11 ha un pannello Widget, ma è relativamente limitato poiché supporta solo i widget di Microsoft. Al momento, può mostrare meteo, notizie, traffico e una selezione di altre informazioni. Puoi anche mostrare il calendario di Outlook, le foto e gli elementi di Microsoft To Do all’interno del pannello Widget.

Un rumors recente però vede Microsoft aprire le porte ad altri widget e presto potrebbe diventare disponibile una vasta libreria di widget grazie al supporto si sviluppatori esterni. Lo sviluppatore FireCube afferma che Microsoft annuncerà presto il supporto per i widget di terze parti.

Sulla base degli screenshot condivisi da FireCube, Microsoft consentirà presto agli sviluppatori di pubblicare widget tramite il Microsoft Store. Il processo per ottenere i widget nel negozio sarebbe lo stesso dell’invio di una richiesta per pubblicare le applicazioni.

Widget di Windows 11 4

Sembra che saranno supportati alcuni tipi di widget, inclusi i widget web. Ciò fornirebbe agli sviluppatori alcune opzioni per ottenere widget su Windows 11. Se Windows 11 supportasse widget di terze parti, il pannello widget diventerebbe molto più utile.

L’espansione delle funzionalità dipenderebbe da sviluppatori di terze parti, ma esiste un’appassionata comunità di sviluppatori Windows che probabilmente creerebbe una gamma di widget molto belli ed utilizzabili. Bisognerà attendere notizie da parte di Microsoft per confermare l’espansione del pannello widget ad app esterne.

Sebbene al momento il pannello widget sia limitato, può comunque mostrare determinati contenuti selezionati da Microsoft. Una espansione ad applicazioni esterne potrebbe aumentare l’utilizzo dei widget su Windows 11 che potrebbe essere sfruttato anche per veicolare altre notizie ed informazioni.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU WINDOWS 11

LEGGI ANCHE: COME AGGIUNGERE IL DUAL BOOT DI WINDOWS 11/10 DOPO IL RIPRISTINO

LEGGI ANCHE: COME RIPRISTINARE WINDOWS 11 SENZA PERDERE DATI

LEGGI ANCHE: COME SCARICARE L’IMMAGINE ISO DI WINDOWS 11 FINALE UFFICIALE

LEGGI ANCHE: GOOGLE PORTERÀ IL PLAY STORE ANCHE SU WINDOWS. SI INIZIA CON I GIOCHI DAL PLAY GAMES

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.