Hai più di un account WhatsApp e non sai come usarli sullo stesso iPhone? Ecco una guida veloce per utilizzarli senza problemi in contemporanea
WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più popolari in circolazione. Il servizio di proprietà di Meta è utilizzato da miliardi di persone in tutto il mondo. Tuttavia, viene fornito con alcune limitazioni che non sono presenti su alcune altre app di messaggistica istantanea, come la mancanza di un’app Apple Watch.
Telegram, ad esempio, consente agli utenti di passare rapidamente da un account all’altro sulla sua app. WhatsApp non offre questa funzione, ma esiste una soluzione alternativa. Ecco come utilizzare due account WhatsApp su un iPhone anche se ufficialmente la funzione non è disponibile.
In questo articolo andremo a vedere come usare due account WhatsApp diversi sullo stesso iPhone e usarli in contemporanea senza avere due smartphone diversi dove installare l’app ufficiale. La guida è semplice e banale e vi indichiamo i passaggi dettagliati di seguito.
I telefoni dual SIM sono in circolazione da anni, ma per qualche motivo WhatsApp non consente di attivare l’account sulle sue app sullo stesso iPhone, mentre su Android è disponibile una funzione dedicata per clonare le app, sui dispositivi Apple al momento non esiste questa funzione.
Come utilizzare due account WhatsApp su un iPhone
Grazie a WhatsApp Business, una versione ufficiale dell’app orientata al business, gli utenti possono utilizzare due account su iOS. Se non hai familiarità con questa app, offre tutte le funzionalità disponibili nella versione normale e altro, come risposte automatiche e cataloghi.
Vale la pena notare, tuttavia, che WhatsApp contrassegnerà il tuo account come aziendale se utilizzi questa versione dell’app ma poco importa perché di fatto è gratuito e senza alcuna limitazione rispetto alla versione normale visto che è sempre possibile messaggiare come al solito. Ecco come fare.
- Vai sull’App Store.
- Se stai già utilizzando la normale app WhatsApp
- Cerca WhatsApp Business e SCARICA L’APP di WhatsApp Business
- Se stai già utilizzando l’app WhatsApp Business
- Cerca WhatsApp
- SCARICA L’APP di WhatsApp semplice
- A questo punto, avrai due app WhatsApp sul tuo iPhone quella normale e la versione Business.
- Crea un account su quello che hai appena installato. Ciò ti consentirà di utilizzare ciascuna delle app WhatsApp con un numero e account separato.
Personalmente, utilizzo la versione normale dell’app ed un altro sul secondo telefono, ma devo dire che questa soluzione l’ho testata e funziona alla perfezione e per chi ha solo un iPhone ma due numeri, è l’ideale per avere due WhatsApp in contemporanea. Poi potremo sempre ritornare all’account semplice da quello Business facilmente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti