Se usate Reels su Instagram, ecco i migliori trucchi da usare per avere ancor più successo e creare brevi video accattivanti ed unici
Se TikTok si afferma ancora come la piattaforma di condivisione di video brevi più popolare, Instagram Reels è al secondo posto. Grazie alla perfetta integrazione con Instagram e Facebook, Reels ha ereditato una base piuttosto solida di utenti che la usano con costanza.
Con l’aggiunta di un sacco di funzionalità degne di nota, la piattaforma di condivisione di brevi video di proprietà di Meta è riuscita a catturare l’attenzione sia degli utenti che dei creatori. Infatti i brevi e simpatici video attirano tantissimo, e Meta lo sa, ecco perché sta spingendo su Reels.
Che tu sia un creatore che desidera avere i migliori suggerimenti e trucchi da usare su Instagram Reels per una maggiore fama, sei nel posto giusto. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito nell’esplorazione dei pratici suggerimenti che possono aumentare il tuoi seguaci su Reels.ù
Molte persone spesso si chiedono come mettere in evidenza i loro Reels o diventare un creatore a pagamento con un solido guadagno. Bene, la strada verso la celebrità su una piattaforma enorme come Reels passa solo attraverso clip incredibili che costringono gli spettatori a guardarli ancora e ancora. Finché i tuoi video sono eccezionali e coinvolgenti, nulla può impedirti di raccogliere consensi.
I migliori suggerimenti e trucchi per Instagram Reels
Ecco oltre 20 tra i migliori trucchi e suggerimenti per sfondare su Instagram Reels in maniera facile e veloce essendo professionali ed unici che vi faranno amare dal pubblico perché sono tutti consigli molto pratici e diretti che se li seguirete alla lettera vi faranno crescere a dismisura.
1. Allinea perfettamente i tuoi Reels su Instagram
Instagram Reels ha uno strumento di allineamento video piuttosto ingegnoso. Quindi, una volta creata un Reels, assicurati di sfruttare questo strumento per allineare perfettamente la tua clip. Per farlo, tutto ciò che devi fare è toccare lo strumento di allineamento video situato nella parte inferiore della barra laterale.
2. Regola la velocità dei Reels su Instagram
Un altro straordinario strumento di editing video fornito con Instagram Reels è la regolazione della velocità di riproduzione. Salva questo strumento per diventare un po’ eccentrico o aggiungere alcuni elementi sorprendenti alla clip. Dopo aver registrato il video, tocca il pulsante della velocità di riproduzione “1x” nella barra laterale e quindi scegli tra le opzioni disponibili:
- 1x: (velocità predefinita)
- .3x
- .5x
- 2x
- 3x
- 5 volte
3. Ottieni il massimo dal timer integrato
Quando hai solo pochi secondi per catturare l’attenzione di uno spettatore, il tempismo conta di più. Non è necessario cercare da nessun’altra parte per ottenere il giusto tempismo. Quindi, la prossima volta che sei pronto per girare un Reels, tocca la piccola icona dell’orologio nella barra laterale. Successivamente, regola il timer e quindi tocca Imposta timer.
4. Esplora una vasta libreria musicale
Per rimanere nelle tendenze, non mancare mai di sperimentare una varietà di stili musicali. Vantando una vasta libreria di colonne sonore, Instagram Reels ti assicura di avere sempre una vasta gamma di brani tra cui scegliere. Per esplorare la libreria musicale, tocca l’icona della musica nella barra laterale, quindi utilizza lo strumento di ricerca per trovare un brano specifico. Ora, seleziona la tua traccia preferita e sei pronto per pubblicarla.
5. Salva il tuo effetto preferito su Instagram Reels
Ogni volta che trovo un effetto interessante, mi assicuro di salvarlo per trovarlo facilmente in seguito. Inoltre, mi aiuta anche a creare una collezione personale di effetti. Se sei come me, è probabile che tu preferisca anche salvare gli effetti.
Per iniziare, tocca l’icona degli effetti nella barra laterale. Ora seleziona l’effetto desiderato e toccalo. Successivamente, tocca Salva effetto nel menu a comparsa per confermare.
6. Visualizza la pagina degli effetti
Prima di provare a utilizzare qualsiasi effetto, assicurati di controllare la pagina degli effetti per capire come lo stanno usando gli altri creatori. Ti aiuterà a capire meglio il tema e ti consentirà di usarlo nel miglior modo possibile. Dopo aver selezionato un effetto, toccalo e scegli Visualizza pagina effetto nel menu. Ora dovresti vedere tutti i video che sono stati creati usando questo effetto.
7. Condividi un effetto Reels su Instagram
Ti sei mai imbattuto in uno straordinario effetto Instagram Reels e hai desiderato condividerlo con il tuo amico solo per scoprire che la piattaforma di condivisione video non lo consente? Se sì, lascia che ti dica che esiste un modo nascosto per condividere un effetto.
Basta toccare un effetto e selezionare Visualizza pagina effetto nel menu a comparsa. Successivamente, tocca la piccola icona a tre punti e scegli Condividi collegamento effetto nel menu a comparsa.
8. Usa una voce fuori campo
Se vuoi essere più creativo o far risaltare il video, non dimenticare di usare una voce fuori campo per il tuo Instagram Reel. Grazie alla possibilità di aggiungere una dimensione diversa al video, è di moda sulla piattaforma di condivisione video brevi.
Dopo aver registrato il video, tocca la piccola icona della musica in alto. Quindi, seleziona la scheda Voiceover in basso. Successivamente, tocca il pulsante di registrazione per registrare l’audio.
9. Regola l’audio della telecamera
Sapevi che Instagram Reels ti consente anche di modificare l’audio della fotocamera per assicurarti che il rumore indesiderato non distrugga la qualità della tua clip? Quindi, prima di condividere la tua clip, non dimenticare mai di mettere a punto l’audio della videocamera in modo che registri meglio.
Dopo aver registrato un Instagram Reel, tocca l’icona della musica nella parte superiore dello schermo. Successivamente, usa il cursore per regolare l’audio della videocamera.
10. Ottieni il massimo dagli effetti audio
Oltre a vantare una vasta libreria di brani, Instagram Reels include anche alcuni fantastici effetti audio. Quindi, se desideri aggiungere alcuni elementi divertenti all’audio per renderlo criptico o diverso, assicurati di applicare effetti all’audio della videocamera o alla voce fuori campo.
Nella schermata di anteprima, tocca l’icona della musica in alto e tocca l’icona a tre punti nella parte inferiore del dispositivo di scorrimento Audio fotocamera. Successivamente, seleziona gli effetti desiderati come Helium, Giant, Vocalist, Robot e altro.
11. Crea un Remix
Remix è diventato diffuso su Instagram Reels perché rende un mulinello molto divertente. Quindi, se ti imbatti in un video alla moda su Reels e vuoi replicarlo, assicurati di sfruttare appieno la funzionalità Remix. Tocca semplicemente l’icona a tre punti nella parte inferiore del Reels che desideri remixare e seleziona Remixa questo Reels nel menu.
Dopodiché, registra il tuo Reels e condividilo come al solito. Il Reels originale apparirà sulla sinistra durante la registrazione. E il tuo Reel mostrerà il tuo nome utente Instagram e Remix con il “nome utente del creatore originale” menzionato in fondo.
Chiunque può toccare l’opzione Remix con “nome utente del creatore originale” non solo per guardare il Reel originale, ma anche per creare il proprio remix. Vale anche la pena sottolineare che puoi remixare il tuo Reel. Tuttavia, non puoi remixare un Reel che è già un Remix.
12. Impedisci ad altri di remixare i tuoi Reels di Instagram
Se sei una persona che non vuole che nessuno remixi i tuoi Reels di Instagram, saresti felice di sapere che la piattaforma dei social media fornisce un modo per limitare i Reels e impedire a chiunque di remixarle. Per prendere il controllo dei tuoi Reels, apri Instagram, seleziona il pulsante Menu in alto a destra e scegli Impostazioni.
Successivamente, tocca Privacy e scegli Reels e Remix. Infine, disattiva l’interruttore accanto a Consenti Remix.
13. Metriche
Come creatore, dovresti tenere traccia delle prestazioni dei tuoi Reels Instagram. Con l’analisi approfondita, diventerà più conveniente per te capire quale tipo di video attrae di più il tuo pubblico. Inoltre, ti aiuterà anche a scoprire le carenze che hai sui video.
Instagram viene fornito con uno strumento di analisi intelligente per consentirti di tenere sotto controllo le prestazioni dei tuoi Reels. Passa a Instagram, tocca la scheda del profilo e seleziona Approfondimenti. Ora ti verrà presentata una panoramica degli approfondimenti che mostra gli account totali raggiunti, gli account coinvolti e i follower totali.
14. Mantieni la didascalia breve
Credimi, le migliori didascalie di Instagram Reels sono quelle che dicono molto in poche parole. Pertanto, mentre aggiungi didascalie ai tuoi Reels, assicurati che le frasi siano accattivanti e precise. Evita articoli, preposizioni e parole complesse per mantenere semplici le didascalie.
15. Aggiungi audio originale
Un altro modo per dare al tuo video un vantaggio rispetto agli altri è utilizzare l’audio originale. È interessante notare che l’aggiunta di audio originale a Instagram Reels è leggermente diversa. Invece di caricare una traccia dalla libreria musicale, devi registrare l’audio originale direttamente in un video Reels.
Qualunque suono il tuo video sia in grado di registrare sarà considerato una traccia audio originale. Quindi, che si tratti di una semplice conversazione o di un commento dal vivo in background, Instagram lo metterà nella parentesi audio originale. Durante la condivisione del video, avrai la possibilità di rinominare l’audio originale. Tocca Rinomina audio e quindi assegnagli un nome proprio.
16. Mettiti in primo piano su Instagram Reels
Essere presenti su Instagram Reels è qualcosa che molti creatori sognano. Sono sicuro che volevi farti notare anche dalla piattaforma. Per chi non lo conosce, Instagram Reels seleziona automaticamente alcuni video che ritiene di alta qualità, coinvolgenti e creativi. I video selezionati sono etichettati come In primo piano. Puoi trovare questa etichetta sopra il nome utente di un creatore.
Ora, se ti stai chiedendo come mettere in evidenza i tuoi Reels, lascia che ti dica che tutto si riduce alla qualità del contenuto. Finché i tuoi video sono di alta qualità e rispettano le linee guida della community, avranno maggiori possibilità di ottenere le etichette in primo piano su Instagram Reels.
17. Editor Video per Reels
Quando parli di video attraenti e di alta qualità, non puoi trascurare la precisione alla base dell’editing. Se sei seriamente interessato a Instagram Reels, dovresti creare i tuoi clip utilizzando editor video di livello professionale. Non solo ti permetteranno di modificare i tuoi clip con l’efficienza desiderata, ma ti permetteranno anche di esportarli nella qualità preferita.
Per modificare Instagram Reels con un controllo avanzato, ti consiglio di provare le seguenti app di video editing evoluto disponibile per dispositivi mobili come iMovie (solo per iOS/iPadOS), VSCO o FilmoraGo. Questi editor video sono facili da usare e offrono un sacco di strumenti utili per creare i tuoi clip.
18. Colonne sonore senza diritti d’autore
Sebbene Instagram abbia una gigantesca raccolta di colonne sonore, non dovresti mai fare molto affidamento su di esse, soprattutto se vuoi che i tuoi Reels devono diverse dalle altre. Ci sono alcuni siti web come Ben Sound che offrono un sacco di colonne sonore esenti da royalty che puoi utilizzare per i tuoi Reels.
19. Le migliori luci per i Reels di Instagram
Oh, per quanto tempo riesci a tenere le luci accattivanti lontane dall’azione? I creatori più famosi preferiscono utilizzare una varietà di luci per migliorare la qualità dei loro video. Allora, perché dovresti perdere questa tendenza ed il consiglio è quello di usare gli strumenti adatti.
Pimbtpe Rhythm (25 euro ) e Cozylady (30 euro) sono le due strisce LED completamente attrezzate che meritano davvero attenzione. Sono abbastanza facili da configurare e offrono molte personalizzazioni tramite le app ufficiali per ballare a tempo di musica e non solo.
20. Bonus Estivo Grab Reels
Instagram ha annunciato Reels Summer Bonus (che sarà lanciato negli Stati Uniti) che pagherà i creatori per la creazione di contenuti Reels di prim’ordine. Una volta che la funzione diventerà ufficiale, Instagram aggiungerà una sezione Bonus nell’app. Come creatore, sarai in grado di guadagnare in base alle prestazioni dei tuoi Reels.
21. Scarica gli Instagram Reels
Sebbene Instagram non offra un modo per scaricare Reels grazie a un affidabile sito web di terze parti chiamato Instadp, puoi scaricare facilmente qualsiasi Instagram Reel.
- Apri Instagram e vai al Reel che vuoi scaricare. Successivamente, tocca l’icona a tre punti e copia il collegamento.
- Successivamente, vai su Instadp.com e tocca Instagram Reels Downloader che si trova in Downloader Tools per Instagram.
- Quindi, incolla il link Reel e premi il pulsante Cerca. Infine, tocca il pulsante Download e il gioco è fatto.
Questo conclude la nostra ampia carrellata dei migliori suggerimenti e trucchi per Instagram Reels. Che tu sia una persona che ama scorrere video verticali o un creatore emergente disposto a padroneggiare i trucchi per governare la piattaforma di condivisione video, questi pratici suggerimenti possono esserti di grande aiuto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti