I migliori emulatori Windows gratuiti per MAC

Windows 11 vs macOS Monterey

Volete usare Windows su macOS e non sapete come fare? Usare un emulatore Windows per avere un’esperienza piena del sistema operativo di Microsoft Apple su un MAC ecco i migliori gratuiti

MAC e Windows sono due sistemi operativi agli antipodi in tutto. In genere, gli utenti di Mac non possono utilizzare Windows e viceversa. Se sei un utente MAC e desideri utilizzare Windows sul tuo computer, ci sono alcuni emulatori di Windows che possono fare al tuo caso.

In questa guida, abbiamo selezionato i migliori emulatori Windows gratuiti per MAC in modo da usare Windows tranquillamente su macOS in modo completamente gratuito. MAC e Windows sono completamente diversi, la loro interfaccia utente è diversa, il modo in cui funzionano è diverso.

Ci vuole del tempo prima che gli utenti MAC si abituino a Windows e gli utenti Windows a usare MAC. Sono così diversi. Entrambi i sistemi operativi hanno la propria serie di vantaggi e svantaggi rispetto l’uno contro l’altro e un utente potrebbe preferire uno o l’altro a seconda delle esigenze.

I migliori emulatori Windows gratuiti per Mac

Se confrontiamo i numeri, Windows ha un numero di utenti maggiore rispetto a MAC. Ci sono alcune app che possono essere disponibili solo su Windows. Se vuoi usare Windows sul tuo MAC, ci sono alcuni emulatori di Windows per aiutarti. Vediamo quali sono tra i migliori e gratuiti.

I migliori emulatori Windows gratuiti per MAC

Questi sono alcuni dei migliori e gratuiti emulatori Windows disponibili per MAC:

  1. Boot Camp
  2. VirtualBox
  3. WineSkin
  4. WineBottler
  5. Wine

Entriamo nel dettaglio di ciascun emulatore Windows per macOS.

1) Boot Camp

Boot Camp è uno strumento integrato che supporta il dual-boot su MAC. È accessibile nelle Utilità con il nome Boot Camp Assistant. Questo emulatore ti consente di avere sia Windows che MAC installati sullo stesso disco ed eseguirli. Puoi eseguire Windows o MAC alla volta e non è possibile accedere all’altro sistema operativo o alle sue cartelle, anche se non funziona sulla nuova architettura ARM sui chip Apple Silicon.

2) VirtualBox

VirtualBox è un altro modo per utilizzare Windows su MAC. Ti consente di creare una macchina virtuale su MAC e di installare Windows su di essa. Puoi utilizzare sia MAC che Windows contemporaneamente utilizzando questo emulatore di Windows. È disponibile gratuitamente per uso personale ed educativo.

3) WineSkin

WineSkin è un altro emulatore gratuito che ti consente di utilizzare Windows su MAC. Puoi installare app, giochi e giocarci senza problemi. Offre una facile configurazione e supporto a schermo intero per giochi e app. WineSkin non ha un sito web dedicato. Devi scaricarlo da siti web di terze parti a tua discrezione.

4) WineBottler

WineBottler è uno degli emulatori di Windows per MAC che funziona perfettamente. Se devi installare una particolare app di Windows ed eseguirla senza installare il pacchetto Windows completo, WineBottler è un’ottima scelta. Esegue app che non supportano facilmente MAC.

5) Wine

Wine è un emulatore Windows open source per PC che ti consente di eseguire facilmente app Windows su MAC. Non è necessario acquistare Windows con licenza per eseguire app su MAC. Wine esegue facilmente le app senza alcun problema ed è tra i più vecchi disponibili e sempre molto aggiornato.

Esiste un emulatore Windows gratuito per MAC?

Sì, ci sono molti emulatori Windows gratuiti per MAC. L’elenco sopra ti aiuta a riconoscerli e ad usarli secondo le tue necessità. Esistono anche emulatori Windows a pagamento con funzionalità che non sono disponibili negli emulatori Windows gratuiti come Parallels che è tra i migliori in assoluto ma costa circa 80 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.