Se avete tantissime mail in formato EML ma volete trasferirle su Outlook avete necessità di convertirle in PST. Ecco come fare
Se usate la posta elettronica, sicuramente userete anche uno dei tanti software per leggere ed inviare le classiche mail. Infatti i software agevolano l’invio e la ricezione delle mail sulla nostra casella postale, ed anche organizzarle e gestirle nel migliore dei modi ed avere funzionalità aggiuntive.
Non tutte le applicazioni di posta elettronica permettono di esportare ed importare le mail da un client all’altro, ed il classico esempio è quello di avere le mail nel formato .EML che è molto classico ed usato, e magari importarle nel client Outlook che accetta il formato PST, che non è universalmente riconosciuto e quindi è necessario convertire i dati EML in formato PST.
Se il file .EML è quello universalmente riconosciuto dai più diffusi client di posta elettronica, invece un file con estensione . PST è un file Archivio informazioni personali di Outlook che archivia le informazioni personali utilizzate in Microsoft Outlook e Microsoft Exchange.
Se dunque siete alla ricerca dei migliori metodi per convertire EML in PST siete nel posto giusto perché in questo articolo andremo a vedere tutti i software per convertire i due formati mail e quindi importare le mail in EML in Outlook nel formato PST nel modo più facile possibile. Ecco come fare.
Come convertire EML in PST
Moltissimi, se non tutti i client mail da Windows Mail, Apple mail, Outlook Express o Thunderbird usano il formato .EML per l’esportazione e l’importazione ma dovete sapere che Microsoft Outlook, invece usa il formato PST, dove vengono memorizzati tutte le mail di Outlook ed anche i contatti, allegati, note, altre caselle di posta ed altro.
Se dunque volete migrare le mail da EML in PST ecco i programmi da usare:
- SysTools EML to PST è il migliore di tutti, costa poco meno di 30 euro, tantissime funzioni per convertire EML in PST (ma gestisce anche HTML, MSG, MBOX, PDF e NSF) facilmente personalizzando la conversione. Supporta tutte le versioni di Windows e MAC e anche tutte le versioni di Outlook, anche quelle più recenti.
- ZOOK EML to PST Converter E’ un altro potente software che permette di gestire a tutto tondo la conversione di mail in formato .EML in un .PST che potrete gestire ed elaborare successivamente con Microsoft Outlook. Può combinare più EML in un PST e molto altro. Non è gratis e costa circa 45 euro.
- EML to PST Converter Questo programmino converte EML ed anche più EML in contemporanea in PST e gestisce anche EMLX e MSG in file PST o EML in formato MSG, con tante funzionalità ed opzioni per personalizzare la conversione. Anche questo, non è gratis e costa circa 23 euro.
- CONVERT EML TO PST è l’unica soluzione free completamente gratis che ho trovato e che funziona bene con tutte le funzionalità evolute per avviare la conversione di EML in PST nel modo più semplice possibile. Potremo convertire anche più ELM in PST così da poterlo gestire con Outlook.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti