Google e Microsoft fanno ritornare a furor di popolo la funzionalità per avere aggiornamenti in tempo reale sui nuovi contenuti dei siti web. Ecco il pulsante Follow
In molti non credevano più nei Feed RSS e Google con la chiusura di Google Reader avvenuto diversi anni fa aveva detto un rapido addio alla funzionalità per tenere traccia dei nuovi articoli e notizie aggiornati in tempo reale su tutti i siti web comodamente senza andare a ricercare le nuove notizie manualmente.
Pian paino però tutti si stanno ricredendo e dapprima Google ed ora Microsoft, hanno ripristinato un lettore di feed RSS sui rispettivi browser. Chrome ad inizio anno ha reinserito la funzionalità per seguire i feed RSS ed ora Edge ha la funzionalità Follow che permette una soluzione analoga.
Era il lontano 2013, quando Google decise di chiudere Google Reader, e tutti si sono sentiti abbandonati dall’abbandono del feed RSS più utilizzato al mondo. Ora a distanza di quasi 9 anni, Google integra una funzione simile sul suo browser, ed ovviamente anche Edge di Microsoft la sta sperimentando a ruota.
La funzionalità Feed RSS è molto usata anche se meno in passato e le soluzioni online e gratuite di certo non mancano anche se una soluzione integrata direttamente nel browser e sincronizzata con l’account Google e Microsoft è sempre un passo in più perché permette l’utilizzo facilitato e su più dispositivi.
Feed RSS su Google Chrome
Su Chrome, Google ha inserito la funzionalità Elenco di Lettura che offre una funzionalità di indicizzazione e di seguire gli RSS dei vari siti che vogliamo, andando a segnare tutti i vari post che troviamo in giro per il web e che vogliamo salvare per leggerli successivamente.
Feed RSS su Microsoft Edge
Su Microsoft Edge, la funzionalità è invece molto simile ai Feed RSS dove sarà presente, un apposito pulsante chiamato appunto Follow che permetterà di seguire gli aggiornamenti di un sito web ed avere rapido accesso ai post recenti e notifiche in tempo reale sui cambiamenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti