E’ tempo di bilanci anche per il web, dove il 2021 ha visto TikTok spopolare in lungo ed in largo anche sul web come dominio più visitato al mondo
E’ tempo di bilanci anche per il web dove i siti internet di tutto il mondo si sono sfidati a suon di contenuti e funzionalità per attirare sempre più gente ed aumentare i loro visitatori. Il 2021 per i siti web è stato un vero boom, grazie alla pandemia in molti si sono affidati ad internet per cercare qualcosa e condividere le loro emozioni, creazioni e informazioni.
Proprio tra i siti web il 2021 volge al termine ed è tempo di classifiche che riassumono quello che gli utenti hanno ricercato e visitato durante l’anno appena passato e il 2021 è tutto di TikTok.com che con un colpo di reni impressionante ha scavalcato brutalmente anche Google.com e annientato i vari Facebook.com, Microsoft.com ed Apple.com.
Una vera scalata della piattaforma di ByteDance che non solo spopola tra i social network, bruciando letteralmente gli altri del panorama tra Facebook, Instagram e Twitter, ma toglie dalla posizione più alta di tutte il colosso Google che deve cedere il passo al sito web dell’app TikTok.
Basti pensare che nel 2020, TikTok era “solo” al settimo posto, e poi con il BAN degli stati uniti ha avuto un crollo, ma da marzo 2021 il recupero è stato impressionante, passando al primo posto quasi definitivamente da aprile in poi con un calo solo a maggio per poi restare in alto fino alla fine dell’anno.
Per tenere il primo posto in questa particolare classifica, TikTok ha avuto ben 1 miliardo di utenti attivi al mese, e grazie a questo record ha tenuto dietro non solo Google ma anche Facebook, Microsoft, Apple, Amazon, Netflix, YouTube, Twitter e WhatsApp con l’app di messaggistica di proprietà di Facebook a chiudere i primi 10 posti.
I 10 domini più visitati al mondo nel 2021
- TikTok.com
- Google.com
- Facebook.com
- Microsoft.com
- Apple.com
- Amazon.com
- Netflix.com
- YouTube.com
- Twitter.com
- WhatsApp.com
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti