Android 12 arriva in versione ufficiale su tutti i Samsung Galaxy S10 e noi vi diciamo come installarlo subito con la guida completa e i firmware da scaricare ed installare facilmente
Samsung è stata su un rullo negli ultimi giorni. Ieri, la società ha rilasciato l’aggiornamento stabile One UI 4.0 basato su Android 12 per Galaxy S20, Galaxy Note 20 e Galaxy Z Fold 2. Oggi, l’azienda sudcoreana ha rilasciato l’aggiornamento stabile di Android 12 per la serie Galaxy S10 in alcuni mercati.
Il Galaxy S10e, il Galaxy S10 e il Galaxy S10+ stanno ricevendo l’aggiornamento stabile One UI 4.0 basato su Android 12 in Germania. I nuovi aggiornamenti vengono forniti con la versione del firmware G97XFXXUEGULB e includono la patch di sicurezza di dicembre 2021 che corregge varie vulnerabilità di privacy e sicurezza.
LEGGI ANCHE: SAMSUNG RIVELA LE DATE PER ANDROID 12 SU SMARTPHONE E TABLET. SI PARTE GIÀ DA … ADESSO
Cambia tutto su Galaxy S10 con la nuova personalizzazione grafica che ben si integra con il Material You di Google, e non solo una personalizzazione profonda con colori vivi, ma anche un gestione completa della privacy, gestione dei permessi ed integrazione con l’ecosistema Samsung.
Se sei un utente di smartphone della serie Galaxy S10 in Germania, puoi verificare il nuovo aggiornamento andando su Impostazioni -> Aggiornamento software e toccando Scarica e installa. Se non vuoi aspettare l’aggiornamento OTA, puoi anche scaricare l’ultimo file del firmware per il tuo dispositivo leggendo il nostro articolo.
Puoi scaricare il file del firmware dai link seguenti e installarlo manualmente sul tuo smartphone della serie Galaxy S10 usando ODIN e la guida che trovi sempre nel nostro articolo. Non dimenticare di eseguire il backup dei dati prima di eseguire il flashing del nuovo firmware che non cancella nulla ma è sempre meglio farlo.
Samsung potrebbe rilasciare l’aggiornamento ad Android 12 per la serie Galaxy S10 in più mercati nei prossimi giorni. La società potrebbe anche rilasciare l’aggiornamento One UI 4.0 per la serie Galaxy Note 10 molto presto. Di seguito le indicazioni per installare il firmware tedesco che funziona tranquillamente in Italia con lingua Italiana.
Come installare Android 12 ufficiale su Galaxy S10 e S10+ in anteprima [Guida e Download firmware]
Requisiti
- Smartphone o tablet Samsung
- Aver installato Samsung SmartSwitch o i Driver del vostro dispositivo Samsung in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone
File Necessari
- Download Odin 3
- Download Firmware ufficiale Android 12 per Samsung Galaxy S10
- Download Firmware ufficiale Android 12 per Samsung Galaxy S10+
Guida Passo Passo per flashare un dispositivo Samsung con ODIN
- Scaricate i file necessari
- Assicuratevi di aver installato SmartSwitch o almeno i Driver del vostro smartphone o tablet Samsung in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
- Ora spegnete il vostro smartphone o tablet Samsung
- Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power o trovate su internet i pulsanti e la procedura da seguire in base al vostro dispositivo)
- Date conferma con Continue (Volume Su)
- Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
- Collegate via USB il vostro smartphone o tablet Samsung al PC
- Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il vostro smartphone o tablet Samsung (Apparirà la scritta COM in Giallo)
- Mettere i file della ROM in:
- AP (MD5) (Bootloader –> BL, PDA –> AP, PHONE –> CP, CSC –> CSC o HOME_CSC) dopo aver decompresso il file ZIP avrete ottenuto un file con estensione MD5.
- Se avete un solo file .TAR o .MD5 dovete metterlo su AP.
- Accertatevi che re-partition NON sia flaggato
- Cliccate su Start e attendete il RIAVVIO del vostro smartphone o tablet Samsung
- Finito, avete aggiornato al firmware del vostro smartphone o tablet Samsung.
- Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) o ripetere la procedura di flash.
Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti