Il primo smartphone pieghevole di Oppo si chiama Find N ed è compatto, potente con una cerniera innovativa
E’ inutile nasconderci, il 2022 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli, e se Samsung è già alla sua terza versione in commercio, ecco che Oppo vuole salire sul treno annunciando Find N, il primo smartphone pieghevole dell’azienda Cinese che si presenta come un dispositivo compatto e potentissimo, non rinunciando a nulla.
Presentato durante l’Inno Day 2021, Oppo afferma che il dispositivo sia la sesta generazione del suo pieghevole, e che dunque mostra come l’azienda sia a lavoro su questo dispositivo da diverso tempo, ma solo ora è disponibile la versione commerciale, che sembrerebbe molto molto interessante.
Al momento su Find N non si hanno moltissimi dettagli tecnici, ma spiccano il display interno da ben 7,1 pollici ed uno esterno da 5,49 pollici, con un aspetto di forma di 18:9, e non il classico 21:9 più allungato che abbiamo già visto dalla soluzione Samsung, che permette di avere un dispositivo più compatto ed usabile.
Il display con frequenza da 1 a 120Hz, è denominato Serene Display realizzato con 12 strati differenti, tra cui un vetro ultrasottile di 0,03mm di Flexion UTG. Da chiuso ha le dimensioni di un iPhone 13 Mini e poi il formato classico a 18:9 sicuramente è un punto a favore quando l’Oppo Find N è chiuso.
Pete Lau, Chief Product Officer di OPPO ha commentato:
I nuovi fattori di forma stanno inaugurando un nuovo ed entusiasmante periodo nella tecnologia degli smartphone. OPPO ha investito una quantità significativa di tempo e sforzi alla ricerca di un approccio migliore a uno smartphone pieghevole, sperimentando una serie di fattori di forma, design delle cerniere, materiali del display e proporzioni, per creare un nuovo dispositivo che soddisfi le esigenze di più utenti.
Con OPPO Find N, puntiamo a cambiare la percezione delle persone su ciò che uno smartphone può offrire e iniziare a rendere i dispositivi pieghevoli più accessibili a un pubblico ancora più ampio.
Scheda tecnica OPPO Find N
- Display esterno 5,49″ 18:9
- Display interno 7,1″ LTPO 1-120 Hz, touch sampling 1.000 Hz, lum. picco 1.000 nit
- Processore Snapdragon 888
- RAM 12 GB
- Memoria interna 512 GB di tipo UFS 3.1
- Fotocamera posteriore
- 50 megapixel Sony IMX 766
- 16 megapixel grandangolare
- 13 megapixel zoom
- Fotocamera anteriore 13 megapixel
- Batteria 4.500 mAh con ricarica a 33W (Wireless AIRVOOC a 15W e Wireless inversa a 10W)
- Lettore di Impronte digitali laterale
- Audio stereo Dolby Atmos
Disponibilità e Prezzi OPPO Find N
OPPO Find N sarà disponibile dal 23 dicembre in Cina nelle colorazioni nero, bianco o viola ad un prezzo non ancora comunicato ma costerà sicuramente più di 1000 euro. Potete già comprarlo anche in Italia (QUI e QUI) ad un prezzo di circa 1.350 euro (8/256GB) e 1.650 euro (12/512GB).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti