Ecco gli occhiali smart più belli di tutti: Oppo Air Glass

Oppo Air Glass

Si chiamano Air Glass e sono gli occhiali smart più incredibili mai visti, anche meglio dei Google Glass

Oppo all’evento Oppo Inno Day 2021 ha annunciato una serie di dispositivi innovativi tra cui sicuramente il migliore e più appariscente di tutti ci sono gli Oppo Air Glass, che è un dispositivo AR (Realtà Assistita) che ha un innovativo microproiettore Spark sviluppato da Oppo, un micro LED avanguardistico e un display a guida d’onda ottica a diffrazione.

Insomma gli occhiali dei film di fantascienza sono realtà ed il merito è di Oppo. Se poi ci mettiamo che supportano i comandi vocali, tramite il movimento della testa, della mano o con il tocco ed un design monoculare davvero innovativo e minimalista, il successo è assicurato.

L’occhiale smart di Oppo viene venduto insieme ad una montatura argentata elegante e raffinata su cui si possono inserire anche lenti correttive di qualsiasi taglio. Pesano appena 30 grammi, ed il tutto è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100.

Gli Air Glass mostrano una comoda touchbar che si comanda con il tocco, movimento e con le mani, dove potremo vedere delle informazioni, gestire cosa mostrare, leggere le notifiche ed anche impartire comandi. Gli smart glasses integrano funzionalità esclusive come la comunicazione interculturale che permette di comunicare tra lingue diverse ed ottenere una traduzione istantanea.

E’ possibile installare diverse applicazioni per aggiungere nuove funzionalità come Meteo, Calendario, Salute, Teleprompter, Traduzione e Navigazione. Sicuramente il design salta subito all’occhio e le funzionalità avveniristiche sono i punti di forza di questi occhiali smart di Oppo che sono davvero innovativi.

Disponibilità e Prezzi Oppo Air Glass

Gli Oppo Air Glass saranno disponibili in Cina ad inizio 2022 nelle due colorazioni, nero e bianco con montatura nera e argentata half-frame o full-frame. Al momento non si conosce il prezzo di vendita, che comunque potrebbe non essere proprio economico, ma costare all’incirca 1.000 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.