WindTre vuole disabilitare tutti i servizi a pagamento dalle sue SIM, così da evitare costi imprevisti ai suoi clienti
A partire da febbraio 2022, WindTre bloccherà la maggior parte dei servizi a pagamento possibili sulle utenze dei suoi clienti. I servizi, denominati VAS, sono quei servizi a pagamento, di solito molto costosi, che attivano funzionalità e servizi di solito inutili e che si attivano spesso con pratiche scorrette.
WINDTRE informa che dal 1 febbraio 2022 i servizi VAS ad acquisto singolo, c.d. one-shot, di cui al Codice di Condotta per l’offerta dei Servizi Premium (CASP 4.0), non saranno più acquistabili sulla propria rete con l’esclusione dei seguenti servizi che rimarranno disponibili: televoto, donazioni solidali, donazioni a partiti politici, servizi bancari, mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi, servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata (conformemente a quanto definito dalla DELIBERA N. 10/21/CONS).
Tutti gli operatori hanno già attivato diversi strumenti di protezione verso i propri clienti, ma WindTre sembra un passo avanti e dall’anno prossimo ha varato il blocco quasi totale dei servizi VAS. Resteranno attivi ed abilitati solo quei servizi a pagamento definiti essenziali.
Le modifiche sui servizi a pagamento che WindTre disabiliterà su tutte le SIM e numerazioni dei propri clienti saranno attive dal prossimo 1 febbraio 2022 e che saranno attivabili unicamente dal cliente stesso chiamando il numero dell’assistenza o dalla propria area personale.
Servizi VAS che WindTre terrà ancora attivi
- Televoto
- Donazioni solidali
- Donazioni a partiti politici
- Servizi bancari
- Mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi
- Servizi postali privati
- Servizi che rientrano nell’universale postale
- Servizi elettronici di recapito certificato
- Servizi di posta elettronica certificata
Una comoda funzionalità che per molti significa spese non gestite e gestibili con soldi decurtati dal proprio credito in modo ingiustificato e truffaldino. Ecco che WindTre inizia il nuovo anno senza questi servizi che dovranno essere attivati dagli utenti, in modo consapevole, anche dei rischi a cui va incontro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti