Migliori Servizi in abbonamento dove scaricare giochi

Videogiochi

Volete comprare una console per giocare oppure usare il vostro PC per giocare ma non sapete dove scaricare giochi? Ecco i migliori servizi a pagamento in circolazione

State pensando di comprare una console per passare le ore o i minuti in compagnia di amici oppure rilassarvi un po’ stesi sul divano ma non volete spendere soldi per comprare giochi di continuo, e volete sfruttare un abbonamento per giocare a tanti giochi pagando un canone mensile?

Beh siete finiti nel posto giusto perché vi elencheremo tutti i migliori servizi in abbonamento dove scaricare giochi liberamente oppure a prezzo super scontato. Infatti tutte le maggiori piattaforme di gaming dalle più famose come Sony, Microsoft o altre offrono i loro piani di abbonamento dedicati.

Se Sony ha il su PS Plus e Microsoft l’Xbox Game Pass, ecco che anche Nintendo ed altre piattaforme permettono di scaricare migliaia di giochi pagando un abbonamento mensile. Per i videogiocatori incalliti è sicuramente un vantaggio in termini di risparmio di soldi.

Abbiamo selezionato i migliori servizi disponibili online che permettono di scaricare centinaia e centinaia di giochi in modo libero, pagando un abbonamento mensile, ma anche di ottenere forti sconti sui nuovi giochi usciti, risparmiando moltissimi soldi sul prezzo del gioco per i non abbonati.

Migliori Servizi in abbonamento dove scaricare giochi

Xbox Game Pass

E’ la piattaforma di Microsoft, dove Xbox Game Pass ha una sezione incredibile di giochi scaricabili non solo per la console Xbox, ma anche da giocare su PC Windows 10 e Windows 11 con lo stesso abbonamento. Su questo link trovate tutti i giochi disponibili. Prezzo di 12,99 euro al mese ma le offerte non mancano, anche da 1 euro al mese.

Play Station Plus

Sony con PlayStation Plus offre una piattaforma completa e molto fornita dove scaricare giochi per PS4 e PS5 in modo gratuito ma anche con super sconti di continuo. Offre anche 100GB di memorizzazione cloud, sconti esclusivi e un catalogo davvero ben fornito. Prezzi da 8,99 euro al mese e 59,99 euro per un anno con gli sconti che non mancano.

Nintendo Switch Online

La piattaforma di Nintendo è la più economica con prezzi da 3,99 euro al mese o 19,99 euro all’anno per avere accesso ai salvataggi online, giocare ai grandi classici per console NES e SNES e avere diverse opzioni include con giochi esclusivi e vecchi per rivivere le vecchie console.

Google Stadia e Google Play Pass

E’ la piattaforma di Google, Stadia è il cloud gaming del futuro da giocare online mentre il Play Pass è la piattaforma in abbonamento di Google dove sono presenti tantissimi giochi da scaricare ad un piccolo prezzo. Da 4,99 euro al mese per Play Pass e 10 euro al mese per Stadia.

Humble Choice

Humble Choice costa 10 euro al mese con 10 giochi da scaricare gratis ogni mese, con i giochi che sono sempre belli e selezionati, e che restano a noi a vita una volta scaricati. Inoltre sulla piattaforma sono anche in vendita giochi a prezzo scontato, anche oltre il 20%.

EA Play

EA Play è il servizio in abbonamento di Electronic Arts che è disponibile per PC, Xbox ed anche PlayStation dove scaricare anti giochi EA al costo di 29,99 euro al mese o 3,99 euro l’anno. Accessibile andando su questo indirizzo dove trovare tutti i giochi disponibili.

Ubisoft Plus

Ubisoft Plus a 14,99 euro al mese, offre accesso ad oltre 100 giochi per PC, ma anche espansioni, stagioni e ricompense che la rendono una piattaforma molto apprezzata. Molto fornita per giochi per computer e chi gioca non con la console sicuramente preferirà questa piattaforma.

Prime Gaming

Prime Gaming è la piattaforma di Amazon, al costo gratuito se avete un abbonamento Prime attivo (da 36 euro l’anno), e che ha a catalogo diversi giochi anche se non da urlo ma è molto usata visto che è gratis per tutti i registrati a Prime. Molto buona per giocare a vecchi giochi arcade.

Apple Arcade

Come non nominare Apple Arcade, che al prezzo di 4,99 euro al mese offre l’integrazione con centinaia di giochi nell’ecosistema Apple. Offre acquisti in-app e niente pubblicità e si può giocare su tutti i dispositivi Apple come iPhone, iPad, MAC e Apple TV.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.