La produzione di Galaxy Note apparentemente finirà per sempre il prossimo mese e non si intravede un suo successore a meno di incredibili virate dell’ultimo minuto
Lo avevamo anticipato a fine dello scorso anno, ed ora a fine 2021, arriva anche lo stop alla produzione dell’ultimo Galaxy Note di Samsung, il Note 20, e questa volta il produttore Sud Coreana ha forse messo la parola fine sulla gamma Note una volta per tutte alla fortuna serie di Phablet con S-Pen.
La fine della gamma Note è forse iniziata con lo scoppio della batteria del Galaxy Note 7 e poi una serie di vendite non proprio fortunate che ha portato al declino della serie, forse voluta anche da Samsung, che ora dopo 10 anni di onorato servizio vuole dire addio alla gamma Note.
Se stai ancora sperando che la serie Samsung Galaxy Note tornerà un giorno, abbiamo cattive notizie, poiché Samsung terminerà la produzione del Galaxy Note 20 entro la fine dell’anno e la società Sud Coreana non ha intenzione di lanciare un nuovo modello nel 2022.
Samsung non ha rilasciato un dispositivo Note quest’anno e ha posizionato Galaxy Z Fold 3 e Galaxy S21 Ultra come sostituti di sorta rendendoli compatibili con lo stilo S Pen, che è un segno distintivo della gamma Note. Il Galaxy S22 Ultra sarà più un successore di Note 20 che dell’S21 Ulta.
Il capo mobile di Samsung aveva acceso le speranze che il successore del Galaxy Note 20 sarebbe stato rilasciato nel 2022, ma i piani dell’azienda sembrano essere cambiati. Secondo l’ultimo rapporto, il Galaxy S22 Ultra verrà proposto come sostituto di Note.
A differenza del suo predecessore, si dice che il telefono sarà dotato di uno slot dedicato per lo stilo e potrebbe anche avere un design ispirato a Note. Per un po’ si vociferava che il Galaxy S22 Ultra sarebbe stato venduto come Galaxy Note 22 Ultra, ma è improbabile che ciò accada.
L’azienda sudcoreana sembra essere più concentrata sui suoi telefoni pieghevoli Galaxy Z e i suoi sforzi hanno finalmente iniziato a dare i suoi frutti. La società afferma che negli Stati Uniti lo Z Fold 3 è tre volte più popolare del Fold 2 e che sono state vendute 40 volte più unità dello Z Flip 3 rispetto al Flip 5G.
Samsung apparentemente spera di vendere 13 milioni di unità Galaxy Z il prossimo anno. Quest’anno ha prodotto solo 3,2 milioni di unità del Galaxy Note 20 dello scorso anno. 12,7 milioni di unità e 9,7 milioni di unità di telefoni della serie Note sono state vendute rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
A quanto pare Samsung ha deciso di ridurre la produzione di telefoni Note perché voleva deviare le risorse verso telefoni pieghevoli. L’azienda vuole ottimizzare la resa dei telefoni pieghevoli e ridurre i costi, e la gamma Note potrebbe farne le spese e rivivere sotto mentite spoglie della serie Galaxy S Ultra.
Lascia un commento
Visualizza commenti