L’azienda Cinese annuncerà il suo smartphone pieghevole nel 2022 e si chiamerà Realme GT 2 Fold- Display da 8 pollici e 6.5 esterno e chiusura sottilissima
La corsa ai dispositivi pieghevoli è solo all’inizio, ora solo Samsung sembra decisa a continuare ad innovare nel campo, con la terza generazione dei suoi smartphone pieghevoli che migliora di versione in versione, mentre gli altri provano solo a fare degli esercizi di stile, di fanno non arrivando mai ufficialmente sul mercato.
Ci hanno provato altri giganti oltre a quello Sud Coreano, come Huawei e Xiaomi con poca fortuna, ma il 2022 sembra l’anno giusto per la diffusione dei dispositivi pieghevoli, non solo smartphone, ma anche tablet, di molti altri brand. Infatti se Samsung, Huawei e Xiaomi ci hanno provato, all’appello si aggiungerà Realme.
Si chiamerà Realme GT 2 Fold e sarà un dispositivo che sarà estremamente ingegnerizzato, almeno a quanto trapelato dai disegni, che mostrano un dispositivo con una cerniera unica e davvero “piatta” ed un comprato fotografico di alto livello, un display esterno da 6,5″ ed uno interno aperto da 8″ di tipo AMOLED.
Il 2022 sarà anche l’anno della fotocamera sotto il display, che si unirà con il foldable di Realme per avere uno smartphone davvero unico dotato di un doppio modulo fotografico, 50+50MP posizionati sul retro (quando chiuso) in linea orizzontale che dovrebbero rappresentare un ulteriore salto in avanti nel campo.
Come si evince dai disegni, non c’è ancora un prototipo mostrato anche in via ufficiosa, mostra una cerniera completamente inedita, con il display che sarebbe in grado di piegarsi quasi in linea retta a 180 gradi e non sappiamo come sarà gestita questa nuova cerniera, visto che i Galaxy Fold hanno comunque un “rigonfiamento”.
Sebbene non sia trapelata alcuna data di uscita, è stato indicato il 2022 come data di presentazione ma non c’è alcuna conferma per la futura commercializzazione e non si conosce neanche il prezzo, ma in casa Realme potrebbero farci sognare con un prezzo al di sotto dei 1000 euro.
Lascia un commento
Visualizza commenti