Realme Pad: Ufficiale il primo tablet dell’azienda cinese. Sottile ed economico

Realme Pad

Realme annuncia anche il suo primo tablet con Realme Pad che si presenta al mondo con un dispositivo completo, sottilissimo, leggero, bel display e prezzo come al solito aggressivo

Realme Pad è ufficiale in Italia e come marchio di fabbrica Realme, è il prezzo a farla da padrona, si parte da appena 239 euro, e caratteristiche tecniche che non sono per nulla male per un dispositivo dal prezzo così contenuto. Partiamo dal display da 10,4 pollici con risoluzione 2K WHXGA+ e un design ultra sottile da appena 6,9 mm.

Il SoC è l’Helio G80 di MediaTek che dovrebbe offrire prestazioni da medio gamma puro e la dotazione tecnica continua con 3, 4 o 6GB di RAM e fino a 128GB di memoria interna espandibile, oltre che un ottimo audio di livello grazie a quattro speaker Dolby Atmos, un jack da 3,5mm, una fotocamera anteriore da 8MP e gli stessi megapixel anche per quella posteriore.

Completano il tutto una batteria da 7.100mAh con ricarica rapida da 18W ed ovviamente Android 11 con personalizzazione realme UI for Pad anche se manca una vera modalità tablet per sfruttare al massimo il grande display ma solo piccoli accorgimenti software. Disponibile in due colorazioni Real Gold e Real Grey.

Un dispositivo interessante anche se mi aspetto uno street price leggermente più basso, visto che in concorrenti a questo prezzo fanno leggermente meglio con caratteristiche tecniche superiori ad un prezzo di qualche decina di euro in più. Se volete spendere poco, questo è il tablet che fa per voi. Al momento non è disponibile una versione con SIM ma arriverà forse successivamente.

A livello software da segnalare la modalità lettura, la dark mode, una suite completa denominata realme 7.1 per sfruttare il grande display e l’integrazione con il Google Kids Space per dedicare il tablet anche ad un minore. Non ha un lettore di impronte digitali ed il display non ha ne 90Hz che i 120Hz.

Scheda Tecnica Realme Pad

  • Display LCD 10,4″ 2000×1200 WUXGA+, 360nit, Sunlight Mode, rapporto schermo-scocca 82,5%
  • Processore Helio G80 a 12nm
  • RAM 3/4/6GB di RAM
  • Memoria interna 32/64/128GB espandibile
  • Fotocamera Anteriore 8MP, FOV 105°
  • Fotocamera Posteriore 8MP
  • Connettività 4G, WiFi 5, Bluetooth 5.0, USB-C, GPS, Beidou, Glonass
  • Audio speaker stereo (x4) Dolby Atmos, Hi-Res Audio, Adaptive Surround, 2x microfoni, dual-mic Noise Cancellation
  • Batteria 7.100mAh con ricarica 18W, ricarica inversa
  • OS Android 11 con realme UI for Pad
  • Dimensioni e Peso 246,1×155,9×6,9mm per 440g
  • Colori Real Gold, Real Grey

Data uscita e Prezzo Realme Pad

Realme Pad è disponibile in Italia dal 15 novembre in due colorazioni Real Gold, Real Grey con prezzi di listino di 239 euro per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, 259 euro per 4/64 ed infine 289 euro per la versione con 4/256GB di memoria.

Per tutto il mese di novembre, la versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna è scontato di 60 euro, al prezzo di 199 euro direttamente sul sito ufficiale o sullo store su eBay, sempre ufficiale Realme. Dunque una bella promozione che mette in sconto forse il modello più interessante.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.