Windows 11 è disponibile per tutti i clienti Windows 365

Windows 365 Home

Per gli abbonati al servizio Windows 365, arriva la disponibilità anche di Windows 11 per tutti i clienti e non solo gli Enterprise. Ecco cosa offre il Cloud PC di Microsoft

Al Microsoft Ignite, il più grande evento dell’anno dell’azienda americana, a fare da trampolino di lancio per Windows 365, la piattaforma di Cloud PC che è il futuro dei computer secondo Microsoft. Inizialmente offerto con Windows 10, ora finalmente tutti i clienti possono provare anche Windows 11, che era dedicato solo agli Enterprise.

In particolare, tutti gli abbonati a Windows 365 possono ora utilizzare il nuovo sistema operativo Windows 11. Quando Windows 365 è stato annunciato come fondamentalmente un sistema operativo in streaming o cloud PC, ha offerto Windows 10 con la promessa di aggiungere Windows 11 in seguito.

Con Windows 11 già disponibile per gli utenti Windows 365 Enterprise, ci sono nuovi strumenti per aiutare gli utenti di Windows 365 Business a effettuare la transizione alla versione più recente di Windows. Finalmente tutti possono avere e provare Windows 11 sul cloud con il servizio di Microsoft, Windows 365.

Ci sono anche molti altri miglioramenti al servizio che Microsoft ha incluso in questo aggiornamento della piattaforma cloud. Ci sono nuove configurazioni hardware, un nuovo periodo di “test” di sette giorni, dove sarà possibile aggiornare il sistema operativo ed eventualmente tornare indietro se ci sono problemi.

Ora sarà disponibile il supporto per i Cloud PC aggiunti ad Azure AD, quindi non avrai bisogno della tua infrastruttura di Azure. In Microsoft Endpoint Manager, saranno disponibili nuove metriche per i rapporti sulle prestazioni della CPU e della RAM così da monitorare al meglio le postazioni cloud aziendali.

Ovviamente, questo ha lo scopo di migliorare il supporto per il Cloud PC e migliorare le prestazioni complessive. Entrambi questi aggiornamenti sono disponibili in anteprima prima del rilascio finale per tutti. Infine, anche windows365.microsoft.com sta ottenendo miglioramenti.

Dal sito web sarai in grado di modificare le impostazioni delle risorse locali, come stampanti e tastiere e puoi modificare le impostazioni durante le sessioni di lavoro. Sono in arrivo alcuni altri miglioramenti relativi a Windows, come Excel sul web supporterà Universal Print entro la fine dell’anno, il che significa che potrai stampare su qualsiasi stampante della tua organizzazione.

Inoltre la funzionalità Test Base per Microsoft 365 è disponibile per tutti e questo permetterà di testare le app con aggiornamenti delle funzionalità prima di portarle allo stato finale di rilascio. Tutte una serie di migliorie che sicuramente con il tempo miglioreranno ulteriormente la piattaforma di cloud PC di Microsoft.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.