Gli exploit del kernel di iOS 15.1 fanno sperare in un jailbreak di iOS 15.1. Forse il jailbreak è più vicino di quello che sembra
Da quando iOS 15 (e iPadOS 15) sono stati distribuiti ufficialmente ovviamente l’intera community si è messa a lavoro per il jailbreak. Sebbene il jailbreak non abbia più il fascino di una volta, visto che molte funzionalità sono state implementante da Apple, sono ancora moltissimi gli utenti che fanno il jailbreak su iPhone e iPad.
Al momento di sente la mancanza di uno strumento di jailbreak per le ultime versioni di iOS 14 ed ovviamente anche su iOS 15 non esiste nulla. Finora sono stati scoperti diversi exploit del kernel in iOS 15 e iPadOS 15, finora non è stato rilasciato nulla di efficace al pubblico.
Aggiungendo benzina sul fuoco, un ricercatore di sicurezza ha condiviso un exploit del kernel iOS 15.1 trovato su iPhone 12 Pro Max. iOS 15.1 è l’ultima versione del sistema operativo di Apple, quindi un exploit del kernel su di esso, può essere utilizzato per un jailbreak. Questo entusiasmerà molti utenti che sono ancora interessati al jailbreak sui loro iPhone e iPad.
Lo screenshot conferma che l’exploit consente di scrivere nella memoria del kernel, essenziale per tutti i tool di jailbreak. Tuttavia, come con gli exploit precedenti, ora spetta agli sviluppatori di jailbreak di talento prendere questo exploit e trasformarlo in un jailbreak iOS 15 .
Ci sono ancora molte poche notizie su questo exploit, quindi è meglio non sperare troppo in un possibile jailbreak di iOS 15. Apple ha anche introdotto diverse nuove misure di sicurezza in iOS 15, inclusa la protezione del volume del sistema che deve essere firmata, che renderà il jailbreak più difficile di prima.
La cosa buona è che sembrano esserci parecchi exploit del kernel in iOS 15, quindi è solo questione di tempo prima che gli sviluppatori siano in grado di trovare un modo per creare uno strumento di jailbreak per il sistema operativo. Fino ad allora, ti consigliamo di non aggiornare il tuo iPhone all’ultima versione di iOS 15, poiché la possibilità che uno strumento di jailbreak venga rilasciato è piuttosto ridotta.
Lascia un commento
Visualizza commenti