Con l’emulatore Ryujinx potrete giocare a tutti i giochi della Switch anche sul vostro computer Windows, macOS e smartphone e tablet Android ed iOS
Se volete giocare ai giochi della Nintendo Switch sul vostro computer o dispositivo mobile devi provare l’emulatore Ryujinx che vi permetterà di vivere l’esperienza della console della casa nipponica su un dispositivo esterno e non sulla console stessa con una fluidità niente male.
Ryujinx è un’applicazione completamente gratuita disponibile per Windows, macOS e tutti gli smartphone Android ed iOS, che vi permetterà di giocare ai giochi della console portatile Nintendo Switch anche su tutti i dispositivi compatibili con questo fantastico emulatore.
Ryujinx è un emulatore per giochi Nintendo Switch open source sviluppato da gdkchan in C# e che semplicemente installando sul vostro dispositivo potrete giocare a tutti i giochi in modo fluido e collegando un controller esterno potrete giocare godendo appieno dell’esperienza Switch.
Sia per Android che per dispositivi Apple (iPhone e iPad), dovete installare manualmente scaricando il file APK per Android e l’IPA per iOS mentre sono disponibili gli eseguibili da installare su Windows e macOS. Completa tutto il compilatore JIT che rende il tutto molto fluido e veloce.
L’uscita audio funziona al meglio, non funziona il microfono, e sfrutta appieno l’emulazione GPU tramite la GPU Maxwell di Switch utilizzando l’API OpenGL. Sono poche le impostazioni con cui giocare (risoluzione, cache, proporzioni e filtro anisotropico) tutte modificabili da un’interfaccia gratica.
Requisiti minimi di sistema
Per eseguire l’emulatore Ryujinx dovete avere almeno 8 GB di RAM, una CPU Intel Core i5-8600K e anche una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 quindi sono abbastanza elevati. Su dispositivi con un hardware meno prestante come quelli indicati potrebbero non funzionare..
Dove scaricare Ryujinx
Potete scaricare il software completo Ryujinx direttamente dal sito ufficiale ryujinx.org/download con il download diretto della versione per Android CLICCANDO QUI che vi farà scaricare il file APK. Mentre il download della versione per iOS con il file IPA che lo scaricate CLICCANDO QUI.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti