Cos’è Meta? Facebook ha cambiato nome in Meta? Come funzionerà Meta? Perché Facebook ha cambiato nome in Meta? Tutto su Meta di Zuckerberg
Facebook non ha cambiato nome in Meta, ma semplicemente il terribile Mark Zuckerberg ha tirato fuori dal cilindro una nuova trovata di marketing per muovere il mercato dei social network ancora una volta. Facebook cambia ma resta sempre identico, ingloba, si espande e vuole cambiare paradigma dal semplice social network.
Meta è il nuovo nome di Facebook inteso come società. Prima Facebook includeva tutti i suoi servizi come Instagram, WhatsApp, Oculus e appunto Facebook stesso, ora tutti sono sotto Meta, di fatto Facebook cambia nome solo per quanto riguarda la società non il social network.
Meta non è il nuovo Facebook, e Facebook (il social network) non ha cambiato nome in Meta, ma Meta è semplicemente come la Alphabet di Google, che racchiuderà in un’unica holding tutte le aziende della Facebook & co come Facebook, Instagram, WhatsApp e Oculus sviluppando insieme una nuova interazione tra la vita reale e quella “digital”.
Facebook muta e non è più un semplice social network ma come ha detto Zuckerberg sul palco virtuale del Facebook Connect 2021 “Al momento, il nostro nome è legato unicamente a un prodotto … Ma nel tempo spero che la gente ci veda come una compagnia del metaverso“.
La struttura dell’azienda non cambia, ma cambierà il modo in cui si riporteranno i risultati fiscali, la stessa cosa che fa Google con Alphabet che è la holding in cui fanno parte oltre a Google anche tutto l’ecosistema come YouTube, Android, Calico ed altre mostrando i risultati fiscale come la società madre, appunto Alphabet e Meta per Facebook, Instagram, WhatsApp e Oculus.
Il CEO di Facebook ha annunciato il tutto sia sull’account Twitter @meta che sul sito ufficiale meta.com, che attualmente porta a una pagina interna di Facebook che spiega la transizione che poterà nei prossimi anni a sviluppare tutto un ecosistema dedicato al metaverso.
Il metaverso sarà una rappresentazione digitale della nostra vita a tutto tondo vissuta direttamente in digitale sfruttando le varie tecnologie offerte, come occhiali digitali, accesso ad internet completo e molto altro. Ne vedremo delle belle nei prossimi anni.
Che ne sarà della nostra vita reale? Resterà il nostro marchio per sempre nella vita digitale per restare eterni?
Lascia un commento
Visualizza commenti