Come usare Adobe Photoshop e Illustrator nel browser

Adobe MAX

Durante la conferenza Adobe MAX, Adobe ha annunciato la possibilità di usare Photoshop e Illustrator da browser accedendo ad un comune sito web

Photoshop e Illustrator finalmente arrivano su browser. Si, avete capito bene, sarà possibile utilizzare due dei programmi di grafica più diffusi al mondo avendo un normale browser connesso ad internet da un sito web di Adobe e sfruttare tutte le potenzialità per modificare foto e creare grafica vettoriale.

Durante l’evento Adobe MAX, è stato annunciato che Photoshop e Illustrator saranno accessibili da internet senza dover installare il software completo su un computer. Per accedere a Photoshop e Illustrator da web sarà necessario l’abbonamento attico alla suite Creative Cloud e sarà come aver installato il software sul nostro PC.

Al momento siamo solo alle fasi iniziali, Beta per Illustrator (per accedere dovete farvi invitare visto che è una Beta Privata) mentre per Photoshop in versione beta ma accessibile a tutti. Una volta fatto l’accesso al sito dovrete loggarvi con le vostre credenziali di Adobe CC ed il gioco è fatto.

I browser compatibili con le versioni web di Photoshop e Illustrator sono Google Chrome Microsoft Edge. Dovete anche rispettare alcuni requisiti minimi come avere almeno 4 GB di RAM e un processore da almeno 2 GHz. Inoltre potete modificare i formati supportati che sono i seguenti PNG, JPEG, PSD, PSDC, TIFF e HEIC.

La creatività si sta evolvendo per far fronte ai cambiamenti del mondo del lavoro. Adobe aiuta le persone a esprimere il proprio potenziale creativo attraverso l’IA e applicazioni basate sul Web. Stiamo ridefinendo i prodotti e i servizi di Creative Cloud per aiutare i team a lavorare insieme, abilitando nuove modalità di creare in modo collaborativo e sostenere le carriere nel settore della creatività.

Come accedere a Photoshop e Illustrator da web

Potete accedere sia a Photoshop che Illustrator da un comune browser che accede ad internet cliccando su uno dei link seguenti e che vi daranno accesso alle versioni internet senza dover installare il software sul tuo PC e fare tutto da internet sfruttando le immense potenzialità che offre la rete.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.