Un brevetto potrebbe anticipare il design del prossimo Xiaomi 12 con il blocco fotocamere ovale e con una ottimizzazione dei bordi estrema
Un brevetto depositato da Xiaomi potrebbe annunciare il design del prossimo smartphone top di gamma, lo Xiaomi 12, che si mostra con un nuovo look moderno e tutto arrotondato. Anche il retro dello smartphone è inedito anche se un blocco ovalizzato della fotocamera lo abbiamo visto giù sulla serie Note 8 di Redmi.
Il tutto è trapelato su Let’s Go Digital che ha mostrato il brevetto presentato da Xiaomi pochi giorni fa e che mostra un probabile futuro smartphone con display con i bordi curvi che danno continuità al design a tutto tondo, così come i bordi arrotondati su tutti e quattro i lati e foro nel display piccolissimi per la fotocamera anteriore.
Bordi arrotondati che continuano anche sul retro, con un ovale che include tutto il blocco fotocamere ed un possibile lettore di impronte digitali posto sul retro oltre ai vari sensori e flash a led incastonato nel retro tutto con cerchi che si incastonano e sensori quasi a filo del retro senza sporgenze estreme.
Il nuovo smartphone avrebbe tutte le linee morbide, un display di dimensioni generose che di fatto coprirebbe quasi il 100% della superfice, con solo una piccola barra più spessa nella parte inferiore, ma poco altro dovrebbe superare il 95% della parte anteriore.
Il retro sarà unico per il brand Cinese con un grosso, enorme e centrato blocco posteriore di forma ovale, che incastonerà tutti i sensori posteriori inseriti ad arte anche per offrire un gioco di cerchi e forme geometriche che attireranno sicuramente gli sguardi delle persone.
Sicuramente Xiaomi dopo essersi affermato come brand solido e dispositivi economici, ora vuole puntare molto sul design con smartphone oltre che concreti anche belli da vedere con un design riconoscibile anche da dietro e con un blocco fotocamere da primato.
Lascia un commento
Visualizza commenti