Alcuni piani tariffari con tanto di prezzi aggressivi della rivoluzione della linea fissa in Fibra Ottica di iliad con gli altri operatori virtuali pronti al contrattacco
Se la telefonia mobile sta vivendo una situazione di stallo con prezzi ormai che hanno raggiunto il limite inferiore tra qualità, servizi e prezzi per la scelta dell’utente, ecco che la battaglia si sposta sulla telefonia fissa e l’ingresso di iliad porterà nuovamente scompiglio.
Infatti se con iliad diventato quarto operatore mobile, ha portato ad un ribasso dei prezzi, la stessa cosa succederà con la telefonia fissa anche se li i fattori inclusi saranno molti e la battaglia potrebbe infiammarsi a brevissimo. Infatti un po’ tutti gli operatori di telefonia fissa stanno facendo la lotta per accaparrarsi gli utenti a suon di offerte.
Ormai il prezzo base sembra fissato in 29,90 euro al mese con chiamate illimitate e internet al massimo della velocità disponibile. In più giocano a favore di un operatore o dell’altro i servizi inclusi e tutti puntano sullo streaming, ma iliad potrebbe offrire un prezzo super aggressivo per accaparrarsi quanti più utenti possibili.
Ovviamente sul treno sono pronti a salire anche altri operatori come Kena di TIM, ho. mobile di Vodafone e Very di WindTre, che come operatori virtuali e legati ai maggiori operatori di telefoni mobile e fissa, potrebbero aggredire il mercato con le loro promozioni super competitive.
Ipotesi prezzo iliad telefonia fissa
Secondo noi iliad potrebbe sbarcare nel mondo della telefonia fissa offrendo l’accesso ad internet veloce (FTTH e FTTC) ad un prezzo di 19,90 euro al mese per sempre senza offrire chiamate illimitate ma con tutti i servizi inclusi e massima velocità.
Si potrebbe arrivare ad un prezzi di 22,90 euro, al mese e per sempre, includendo anche chiamate illimitate. Inoltre non sono escluse promozioni iniziali, tipo da 15,99 euro al mese o in bundle con un piano tariffario mobile a prezzi molto allettanti, al di sotto dei 30 euro al mese per fisso e mobile insieme.
Kena, ho. e Very sulla rampa di lancio per la telefonia fissa
Vodafone, è pronta a lanciare la sua offerta per la telefonia fissa tramite il suo operatore ho. che ovviamente avrà prezzi aggressivi e forse una limitazione sulla velocità di navigazione, così come avviene sulla telefonia mobile, andando a strozzare alcune caratteristiche di punta. Ipotesi prezzo 18,99 euro.
TIM grazie al sotto brand controllato Kena, ha già registrato un certificato per l’URL fisso.kenamobile.it e quindi al momento è la più attiva e diretta a combattere con iliad ad armi pari, offrendo una tariffa aggressiva forse in comune con la telefonia mobile con prezzi all inclusive. Ipotesi prezzo 21,99 euro.
Wind Tre di fatto sta già pensando al brand low cost Very che sicuramente sbarcherà sulla telefonia fissa a breve con una promo dedicata e ovviamente aggressiva. Anche qui si parlano di limitazione sulla velocità di navigazione ma senza limiti di GB o altro. Ipotesi prezzo 19,99 euro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti