In arrivo una nuova funzionalità per WhatsApp incentrata sulla comunità ma ancora i dettagli non si conoscono però qualcosa è trapelato
Si chiama WhatsApp Community e sarà la prossima funzione legata molto probabilmente ai gruppi. Scovata nell’ultima versione Beta per Android e nel codice è stata trovata proprio una menzione alle Community anche se non si sa ancora a cosa sarà legata e che funzionalità aggiuntive offrirà.
WhatsApp Community molto probabilmente sarà una funzionalità legata alla gestione dei gruppi, così come avviene da tempo su Telegram, dove gli amministratori hanno funzionalità dedicate per inviare messaggi e comunicazioni in modo centralizzato e migliorato rispetto a quanto non disponibile adesso.
Al momento non sappiamo assolutamente nulla sulla funzionalità, se e quando verrà introdotta e di cosa offrirà anche se la speculazione fatta sulla funzionalità dedicata ai gruppi potrebbe essere un’ottima cosa per spingere i gruppi oppure solo qualcosa nel codice che non ha nessun significato in termini di funzionalità.
Le nuove stringhe aggiunte nel codice di WhatsApp, indicano il lavoro su una nuova funzionalità della community. E a quanto pare, la funzione Community avrà a che fare con la funzione Gruppi esistente. In effetti, la maggior parte di queste stringhe relative alla community hanno “parent_group” come parte del loro ID stringa.
Le stringhe sono nuove aggiunte ed esistono insieme a tutte le stringhe (link alla fonte) esistenti relative alle funzionalità di Gruppi, indicando che le due funzionalità potrebbero coesistere. Inoltre, una di queste stringhe continua a menzionare Gruppo e Community nella stessa descrizione, aggiungendo un po’ più di peso alla teoria secondo cui le due caratteristiche esisterebbero contemporaneamente.
Esiste ancora la possibilità che WhatsApp possa semplicemente rinominare i gruppi per chiamarli Community e la sostituzione delle stringhe nel codice della versione Beta di WhatsApp non è avvenuta con quest’ultima versione beta ma in precedenza e quindi potrebbe essere un’altra al spiegazione.
Lascia un commento
Visualizza commenti