WhatsApp Desktop non funziona: Ecco la soluzione

WhatsApp Multi Dispositivo

Se WhatsApp Desktop non funziona e non si collega su Windows 10 e Windows 11 risolvete così su tutti i computer

Con i sistemi di rilevamento continui del team di Facebook e company, anche WhatsApp è in crisi e di recente ci sono stati alcuni problemini nell’avviare la versione desktop di WhatsApp che per un modo o per l’altro non si connetteva, va in time out oppure non compare il QR Code e molto altro.

Dopo il lungo blackout dei giorni scorsi, WhatsApp Desktop continua ad avere problemi e soprattutto la versione dekstop installabile su qualsiasi PC mostra uno strano errore relativo al file “ffmpeg.dll” e quindi era impossibile da usare poiché non è possibile fare l’associazione con lo smartphone.

Il problema si presenta solo su Windows 10 e Windows 11 e si è diffuso in seguito al rilascio di un aggiornamento, la versione 2.2138.13 che il team di sviluppo l’ha rilasciato qualche giorno fa. Al momento sono diversi giorni gli utenti che si lamentano del problema e che risolveranno con un successivo aggiornamento.

WhatsApp Desktop non funziona [Soluzione]

Un utente ha trovato la soluzione in attesa che un aggiornamento risolva la problematica in cui molti utenti si sono imbattuti senza la possibilità di usare l’applicazione di WhatsApp per Windows e che è abbastanza semplice da fare ed è possibile farla per tutti visto che dovete solo fare un paio di operazioni che dettagliamo di seguito.

Ecco come fare:

  • Vai nella cartella C:\Utenti\IL TUO NOME UTENTE\AppData\Local\WhatsApp” e avvia l’eseguibile WhatsApp.exe presente nella cartella app-2.2134.10

OPPURE

  • Puoi copiare il file ffmpeg.dll presente nella cartella app-2.2134.10 in quella della nuova app-2.2138.13 oppure l’intera cartella

Se non risolvi, puoi sempre aspettare l’aggiornamento che WHatsApp sicuro rilascerà a breve oppure puoi usare WhatsApp Web raggiungibile all’indirizzo web.whatsapp.com e che vi darà accesso da qualsiasi browser connesso ad internet di usare WhatsApp connesso con lo smartphone.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.