Apple si appresta a rilasciare il primo grande aggiornamento di iOS 15 con la versione 15.1 in arrivo con tante novità, soprattutto per i video maker e bug fix
Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 15.1 e iPadOS 15.1 agli sviluppatori e se prima beta conteneva alcune nuove funzionalità come SharePlay, e la seconda non ha apportato grandi cambiamenti ma solo bug fix ecco che la terza beta porta alcune nuove funzionalità, sebbene siano tutte relative ai nuovi iPhone 13.
Abbiamo scritto di seguito un articolo per conoscere tutte le nuove funzionalità e le modifiche apportate da iOS 15.1 e iPadOS 15.1 rispetto alla precedente versione con le funzionalità principali oltre che tante correzioni per migliorare la stabilità e la sicurezza.
Le funzionalità introdotte non sono tantissime ma importanti e soprattutto promesse da Apple sin dal rilascio di iOS 15 e passano da alcuni affinamenti grafici minimi, fino all’introduzione di nuove modalità fotografiche per sfruttare i super sensori dei nuovi iPhone 13.
Attivazione e disattivazione macro automatica per iPhone 13
Come promesso da Apple, iOS 15.1 introduce un pulsante chiamato Auto Macro per impedire all’iPhone 13 Pro di passare automaticamente alla fotocamera ultra-wide per acquisire di foto macro. Gli ultimi iPhone sono dotati di una fotocamera ultra-wide con funzionalità macro e passavano automaticamente alla modalità macro ogni volta che si avvicinavano a un soggetto. Questo pulsante permetterà agli utenti di disabilitare questo comportamento.
Supporto Video ProRes
iOS 15.1 aggiunge la possibilità di registrare video ProRes sulla serie iPhone 13 Pro. Puoi abilitare la registrazione ProRes sul tuo iPhone 13 Pro o Pro Max devi andare su Impostazioni -> Fotocamera -> Formati e quindi abilitare l’interruttore Apple ProRes come da immagine seguente.
Su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max con 128 GB di spazio di archiviazione, puoi registrare video ProRes con una risoluzione fino a 1080p mentre per i modelli con spazio di archiviazione da 256 GB e superiori, puoi registrare video ProRes anche fino alla risoluzione 4K.
Nuova icona per la ricarica della Batteria dell’Apple Watch nelle notifiche
C’è una nuova icona per la notifica di batteria piena di Apple Watch in iOS 15.1 ed anche se marginale è un importante segno di Apple nella cura dei dettagli anche nel fornire una visione della ricarica della batteria dell’Apple Watch con una nuova icona più intuitiva.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti