Dove scaricare l’immagine ISO ufficiale di Windows 11 direttamente dai server Microsoft con i link ufficiali per scaricare l’ultima versione aggiornata e fare l’installazione pulita da zero
Dopo diverse versioni Beta e Release Candidate ecco che finalmente Microsoft ha rilasciato la versione finale di Windows 11. In molti staranno già scaricando Windows 11 tendando di cercarlo tra gli aggiornamenti proposti da Windows Update ma dovranno aspettare oppure leggere la nostra guida che trovate di seguito.
LEGGI ANCHE: COME FORZARE L’AGGIORNAMENTO A WINDOWS 11 SUBITO [GUIDA]
Se però volete scaricare la prima immagine ISO di Windows 11 finale ed ufficiale per fare una installazione pulita in questo articolo trovate la prima guida scritta per scaricare l’immagine ISO direttamente sul vostro PC e creare un supporto dove installare Windows 11 facilmente in pochi passi.
In particolare per scaricare l’immagine ISO di Windows 11 dai server ufficiali Microsoft dovrai collegarsi al sito ufficiale di Microsoft, poi dovete fare scaricare il software apposito e iniziare il download dell’immagine ISO dopo aver compilato alcuni dettagli per la vostra configurazione hardware.
E’ bene precisare che il vostro PC deve rispettare i requisiti minimi per installare Windows 11 e provare tutte le novità della versione finale di Windows 11. Seguendo la nostra guida COME INSTALLARE WINDOWS DA USB che vale anche per Windows 11, potete installare Windows 11 su un PC da zero, facendo una installazione pulita.
Come scaricare i file ISO di Windows 11
Passaggio 1 Vai alla pagina di download dell’immagine disco (ISO) ufficiale di Windows 11 di Microsoft CLICCANDO QUI
Passaggio 2 Quando sei sulla pagina di download, seleziona “Windows 11” dalla sezione “Download dell’immagine del disco (ISO) di Windows 11” come si può vedere nello screenshot qui sotto:
Passaggio 3 Una volta selezionata l’opzione, fai clic sul pulsante “Download“. Ciò aprirà una nuova sezione per la selezione della lingua desiderata, come si può vedere nello screenshot qui sotto:
Passaggio 4 Dopo aver selezionato la lingua, fare clic sul pulsante “Conferma” e ora dovresti avere il download ISO disponibile tramite un collegamento che sarà valido fino a 24 ore.
Requisiti minimi Windows 11 aggiornati
- Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore, con due o più core in un processore a 64 bit compatibile o SoC (system on chip)
- RAM: 4 gigabyte (GB) o maggiore.
- Spazio di archiviazione: per installare Windows 11, è necessario uno spazio di archiviazione di 64 GB* o maggiore.Potrebbe essere necessario uno spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare gli aggiornamenti e abilitare funzionalità specifiche.
- Scheda grafica: compatibile con DirectX 12 o versione successiva, con un driver WDDM 2.0.
- Firmware di sistema: UEFI, abilitato per l’avvio protetto.
- TPM: Trusted Platform Module versione 2.0.
- Schermo: schermo ad alta definizione (720p), monitor da 9″ o superiore, 8 bit per canale di colore.
- Connessione Internet: è necessaria la connettività Internet per eseguire gli aggiornamenti, nonché per scaricare e usare alcune funzionalità. Windows 11 Home Edition richiede una connessione Internet e un account Microsoft per completare la configurazione del dispositivo al primo utilizzo.
Come installare Windows 11 [Video]
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti