Apple iPad 2021 di 9.a generazione: Si aggiorna anche il tablet più economico

Apple iPad 2021

Apple presenta anche la nuova versione dell’iPad a catalogo che costa meno. Sempre prezzo aggressivo e nuovo hardware ideale per tutti

Apple ha dato il via al suo evento di lancio di iPhone 13 presentando l’iPad di nona generazione, l’iPad più economico presente a catalogo. L’azienda tende ad aggiornare il suo iPad più economico ogni anno con hardware più veloce e un piccolo aggiornamento al design.

L’iPad di nona generazione mantiene lo stesso design degli anni precedenti, con Apple che si concentra principalmente sugli aggiornamenti dell’hardware. Ciò significa anche che il nuovo iPad conserva le stesse cornici grosse con lo il Touch ID integrato nel pulsante Home.

La dimensione del display rimane la stessa a 10,2 pollici, ma ora supporta True Tone. Internamente, Apple ora utilizza il suo chipset A13 Bionic più potente sul nuovo iPad. Questo chip offre un aumento del 20% delle prestazioni di CPU, GPU e Neural Engine.

Apple afferma che il nuovo iPad è 3 volte più veloce del Chromebook più venduto e fino a 6 volte più veloce dei tablet Android. E pensare che stiamo parlando solamente dell’iPad che costa meno, figuriamoci quanto sono potenti gli altri tablet dell’azienda americana.

Grazie all’ISP migliorato del chip A13 Bionic, il nuovo iPad può scattare foto migliori. La fotocamera frontale riceve un aggiornamento e ora è dotata di un sensore ultra-wide da 12 MP a 122 gradi. Ciò consente anche ad Apple di portare la funzionalità Center Stage vista per la prima volta sull’iPad Pro 2021 sul nuovo iPad di nona generazione.

Questa funzione ti assicurerà di essere sempre nell’inquadratura durante una videochiamata. Apple ha anche abbinato nella scatola di vendita un alimentatore USB-C da 20 W per un’esperienza di ricarica più rapida. La porta utilizzata è sempre la Lightning.

Prezzo e disponibilità iPad 2021 di 9.a generazione

I prezzi per l’iPad di nona generazione rimangono gli stessi di prima. Il modello base con 64 GB di spazio di archiviazione parte da 389 euro mentre la versione con 64 GB con Wi-Fi + Cellular (4G) costa 529 euro. Il nuovo iPad può essere pre-ordinato tramite il negozio online di Apple da oggi ed arriverà sugli scaffali il 24 settembre.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.