Per voce del CEO della società, Adam Mosseri, ha tenuto a ribadire che Instagram per iPad non arriverà mai
In tanti mi avete chiesto se fosse possibile scaricare ed usare la versione ufficiale di Instagram sul vostro iPad e la risposta è sempre la stesse, NO. Dopo diverse domande e risposte, ecco che il CEO di Instagram ha confermato tutto ciò che sapevamo, e che Instagram per iPad non arriverà mai.
Sebbene in molti ci sperano, non potremo mai usare la versione ufficiale del social network delle foto. Sebbene nel mondo dell’informatica il mai è sempre superfluo, perché in molti sperano in un cambio di rotta, ecco che il CEO di Instagram mette una pietra sopra e Instagram per iPad non arriverà mai, sarete obbligati ad usare la versione web oppure la versione di iPad sviluppata per smartphone con lo zoom 2x.
Il CEO ovviamente parla della versione Instagram sviluppata appositamente per iPad e che almeno come app indipendente non verrà sviluppata forse mai o forse solo per adesso visto che non c’è l’interesse da parte della società sviluppare l’app nativa per display di grande dimensione.
Al momento solo le app ufficiali di Facebook e Messenger hanno le loro app dedicate per iPad e al mondo Facebook mancano all’appello sia WhatsApp, di cui si attende una versione per iPad a breve, e appunto Instagram, che forse per la natura del social network non arriverà mai.
Dunque sebbene non sia una novità assoluta, ecco che ancora una volta i patiti della fotocamera non vedranno arrivare Instagram sui loro iPad visto che per voce dello stesso CEO che chiude alla versione dedicata ai tablet Apple visto che useremo sempre le versioni riadattate.
Personalmente non uso molto la versione Instagram per iPad perché per pubblicare uso lo smartphone e solo per vedere il feed, per pochissimi minuti alla settimana, ma il mio utilizzo è principalmente da smartphone e non da tablet. E voi usate Instagram su iPad?
Lascia un commento
Visualizza commenti