Latte è una fantastica Dock che trasforma Linux KDE in una copia quasi perfetta di macOS
E’ inutile girarci intorno, un MAC con macOS ha sempre un fascino incredibile e vuoi per la cura maniacale nello sviluppare qualsiasi cosa ma a livello di design e grafica nessuno batte Apple. Sebbene nel corso degli anni sia Windows che Linux siano diventati più curati a livello estetico, macOS è ancora inarrivabile.
Ecco che tra template, temi e software terzi, ormai tutti copiano il design dei MAC ma se avete Linux non ci sono tantissime applicazioni che permettono di trasformarlo in macOS ma per fortuna c’è da tempo una fantastica app che sebbene sia dedicata alla dock, fa molto di più.
Si chiama Latte Dock ed introduce almeno sul desktop, una copia identica della grafica che siamo abituati a vedere su tutti i MAC portandola su Linux con personalizzazione KDE. In questo articolo andremo a vedere come installarla facilmente su qualsiasi distro Linux.
Se volete avere la grafica del desktop dei MAC anche su Linux, dovete assolutamente provare Latte Dock che vi darà un tocco elegantissimo alla vostra scrivania virtuale con tutte le animazioni, effetti, menu ed altro che troviamo su macOS su qualsiasi Linux basato su ambiente grafico KDE.
Come installare Latte Dock su Linux
Puoi andare direttamente dal gestore di pacchetti che si chiama Discover, ed una volta aperto dal Software Center di Ubuntu devi cercare la parola “latte” dove dovrai installare direttamente il primo software consigliato tra quelli in elenco perché è l’unico che si chiama così, e procedere all’installazione.
Se non lo trovi nel gestore dei pacchetti della tua versione di Linux, ecco come installarlo direttamente dal terminale digitando i comandi seguenti tutti in sequenza come descritto:
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports sudo apt update sudo apt full-upgrade
sudo apt install latte-dock
In più se volete, potete scaricare un bellissimo Layout cliccando QUI che permette di trasformare la vostra Dock base di Latte Dock in una versione perfettamente identica in tutto e per tutto a quella del MAC con effetti, ombre, trasparenze, icone e altri dettagli incredibilmente realistici.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti