Un aggiornamento oltre ad introdurre nuove funzionalità ha messo anche alcuni annunci pubblicitari sulla NVIDIA Shield
Alcuni utenti possessori della NVIDIA Shield, la console/media center basata su Android TV del colosso Americano, mi hanno segnalato di visualizzare alcuni messaggi pubblicitari che riguardano film, serie TV e giochi all’interno di Android TV dopo un aggiornamento di sistema.
Il tutto è dovuto ad un recente aggiornamento di Android TV con la personalizzazione di NVIDIA e che forse per far entrare qualche soldo in cassa ha inserito gli annunci pubblicitari che permettono di far guadagnare all’azienda dalle pubblicità mostrate oppure far pagare all’utente per non veder mostrate più le pubblicità.
Dunque un vero e proprio cambio di trattamento “commerciale” nell’uso del dispositivo che con un aggiornamento non solo introduce nuove funzionalità ma anche annunci pubblicitari, in particolar modo nella schermata di avvio. Una vera beffa che ha fatto arrabbiare moltissimi utenti.
Proprio leggendo i numerosi forum e soprattutto i commenti rilasciati dagli utenti sulle relative app Android e iOS e nei forum di settore che qualche utente ha trovato una soluzione alla rimozione degli annunci dalla NVIDIA Shield in maniera quasi definitiva anche se non rappresenta una soluzione definitiva. Ecco come fare.
Come eliminare gli annunci da NVIDIA Shield
Per eliminare gli annunci dalla tua NVIDIA Shield hai due metodi, uno disinstallando un’app e l’altra ritornando indietro con l’aggiornamento precedente che non introduceva alcune annuncio pubblicitario. Ecco spiegati passo passo tutti i metodi per rimuovere gli annunci da NVIDIA Shield.
Il primo metodo è quello di andare nelle Impostazioni -> App -> Visualizza tutte le app -> Mostra app di sistema -> Cercare Google Play Services e disabilitare l’app. Questo però impedirà ad alcune app di funzionare regolarmente con errori sulla login con l’account Google e malfunzionamento di app Google.
Il secondo metodo prevede di disinstallare l’ultimo aggiornamento di Android TV andando su Impostazioni -> App -> App di sistema -> Android TV Home. Così facendo si eliminano tutti gli annunci in maniera definitiva e poi dovete andare sempre nelle impostazioni della Google Play Services e disabilitare l’aggiornamento automatico.
Via | Grazie Dario per la segnalazione
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti