Vodafone dalle ore 9 circa di oggi 2 settembre 2020 è down in molte zone d’Italia. Giù sia la rete Vodafone che quella ho. mobile, ed anche gli operatori virtuali come PosteMobile sono colpiti
Problemi diffusi in tutta Italia, ma il centro Italia sembra il più colpito, con la rete Vodafone completamente down in gran parte del territorio. Vodafone non funziona, cosa sta succedendo? Beh non abbiamo altre notizie in merito ma seguendo l’hashtag #VodafoneDown su Twitter, avrete una panoramica della diffusione del disservizio.
Le segnalazioni su DownDetector si sono moltiplicate in queste ore con la mappa che mostra chiaramente che il problema di Vodafone è molto diffuso in tutta Italia, ma il centro Italia come Lombardia (Milano), Lazio, Marche, Umbria, Zone dell’Emilia Romagna e anche verso Ancona, Perugia e Pescara che sono le provincie maggiormente colpite.
Da un paio di ore i commenti su internet si sprecano e se avete una SIM Vodafone oppure una ho. mobile e non riuscite a navigare o fare telefonate dovete sapere che non è un vostro problema ma è diffuso su tutta le rete dell’operatore rosso ma sembrerebbe già in fase di rientro.
I problemi non sono solo sulla rete mobile, dove sia la navigazione internet o le chiamante da smartphone sono impossibili o vanno a singhiozzo, ma anche da rete fissa internet non funziona ed è impossibile navigare sotto rete ADSL e Fibra Ottica.
Infatti le chiamate da rete fissa e mobile vanno a singhiozzo mentre è quasi impossibile navigare sia da rete fissa che da mobile. Noi per fortuna non abbiamo Vodafone e navighiamo tranquillamente ma se avete problemi scrivetelo pure nei commenti.
I problemi sono iniziati nella prima mattinata, dopo le 8/9 con le prime segnalazioni, ma è dalle 10 di questa mattina che anche i servizi di rilevazione hanno avuto un picco incredibile. Il disservizio è importante ed al momento non abbiamo alcuna comunicazione ufficiale da parte di Vodafone.
Vodafone è l’operatore rosso diffuso in Italia sia come rete mobile che come rete fissa ed offre connettività 4G, 5G, Fibra Ottica a casa o fino al box più vicino a voi. Forse gli aggiornamenti per la rete 5G hanno messo in crisi l’intera rete. Al momento i problemi sembrano in fase di risoluzione.
Lascia un commento
Visualizza commenti