Dove scaricare l’immagine ISO ufficiale di Windows 11 direttamente dai server Microsoft con i link ufficiali per scaricare l’ultima versione aggiornata e fare l’installazione pulita da zero
A distanza di quasi due mesi dalla prima immagine ISO di Windows 11, finalmente Microsoft rilascia la sua prima immagine ISO ufficiale di Windows che di fatto permette di fare una installazione pulita della Build 22000.132 che dunque segna il debutto anche dell’immagine ISO di Windows 11.
Come confermato da Microsoft con l’annuncio sul suo blog ufficiale finalmente tutti gli utenti che hanno aderito al programma Insider possono finalmente scaricare il file ISO di Windows 11 direttamente dalla pagina dei download creata da Microsoft per l’occasione.
In particolare per scaricare l’immagine ISO di Windows 11 dai server ufficiali Microsoft dovrai collegarsi al sito ufficiale di Microsoft, poi dovete fare il login con il proprio account con cui avete aderito al programma Insider e selezionare l’ISO e poi procedere al download.

E’ bene precisare che il vostro PC deve rispettare i requisiti minimi per installare Windows 11 e provare tutte le novità della versione preliminare di Windows 11 dedicata agli Insider che potrebbe comunque avere qualche problema ed essere instabile.
Seguendo la nostra guida COME INSTALLARE WINDOWS 10 DA USB che vale anche per Windows 11, potete installare Windows 11 su un PC da zero, facendo una installazione pulita con l’immagine ISO rilasciata il 12 agosto e che di fatto porta con se tutte le ultime novità.
Come scarica i file ISO di Windows 11
I file ISO sono ora disponibili per Windows 11 Build 2200.132 e quindi tutti i Windows Insider potranno ora eseguire un’installazione pulita del sistema operativo più recente tramite l’ISO. Per poter scaricare l’ISO di Windows 11, dovrai seguire questi passaggi per iscriverti al programma Windows Insider.
- Iscriviti al programma Windows Insider (clicca qui).
- Assicurati che la tua macchina soddisfi i requisiti di sistema.
- Clicca qui per scaricare i file ISO di Windows 11.
- Loggati con le tue credenziali dell’account Microsoft registrato come insider
- Scegli dal menu a tendina l’ISO da scaricare

Microsoft sta attualmente lavorando anche alla prossima versione di Windows 10 21H2 , che segue un altro aggiornamento più piccolo, l’aggiornamento di maggio 2021. Sia Windows 11 che Windows 10 avranno la versione 21H2 e dovrebbero essere rilasciati al pubblico entro la fine dell’anno
Come installare Windows 11 [Video]
Requisiti minimi Windows 11 aggiornati
- Processore Almeno 1 GHz con 2 o più core su processore a 64 bit compatibile o SoC
- RAM 4 GB
- Hard Disk o SSD Disco da almeno 64 GB
- Firmware del Sistema Compatibile con UEFI, Avvio protetto
- TPM Trusted Platform Module 2.0
- Scheda Video Compatibile con DirectX 12+ o versione successiva con driver WDDM 2.0
- Display Schermo ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale di colore
- Connessione Internet e Account Microsoft Windows 11 Home richiede Internet e account Microsoft. Anche per uscire da Windows 11 Home in modalità S è necessaria la connettività Internet.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti