Andiamo a vedere la risposta ad una delle domande che mi avete fatto più volte sulla possibilità di modificare un messaggio che avete già inviato su WhatsApp
AGGIORNAMENTO Con la nuova funzionalità, da maggio 2023 finalmente è possibile modificare i messaggi WhatsApp anche dopo averli già inviati. Ecco il nostro articolo dedicato su come si utilizza la funzionalità. Come Modificare Messaggi WhatsApp, anche se già inviati
Molti di voi mi avete chiesto come sia possibile modificare un messaggio inviato su WhatsApp. Infatti, vuoi per un errore di battitura, vuoi per una informazione scritta in malo modo o per cambiare alcune parole, spesso può essere necessario variare il testo del messaggio inviato su WhatsApp.
WhatsApp già in passato ha affrontato questo problema, e in una versione Beta rilasciata a metà 2017, aveva rilasciato una versione per Android, non in versione finale, aveva inserito la funzionalità per la modifica dei messaggi già inviati. Ad oggi però non esiste una funzionalità ufficiale che permetta di fare questa operazione.
In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su questa funzione e capire se ad oggi c’è un metodo per modificare i messaggi di WhatsApp, visto che la funzionalità è da sempre molto richiesta da tutti e sinceramente la vedo molto utile anche se il team di sviluppo non sembra pensarla allo stesso modo.
Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp
In una vecchia versione beta di WhatsApp, il team di sviluppo aveva introdotto la possibilità di modificare i messaggi inviati su WhatsApp In pratica una volta inviato il messaggio, era sufficiente selezionarlo premendoci sopra, e tra le varie opzioni dovevate premere sulla voce Edit/Modifica.
Purtroppo questa funzionalità non è mai stata distribuita nella versione finale ed ora l’unico modo per modificare i messaggi inviati su WhatsApp, è quello di selezionare il messaggio tenendoci premuto sopra, copiare il testo (premendo sull’icona a forma di doppio foglio) ed infine selezionare l’icona a forma di cestino per eliminarlo.
Successivamente potrete incollarlo come testo nel box dove scrivete di solito e potete apportare tutte le modifiche necessarie e successivamente inviarlo con le modifiche presenti. L’utente ovviamente visualizzerà che avete eliminato un messaggio ma questo è l’unico metodo attualmente possibile.
E’ possibile modificare i messaggi inviati su WhatsApp?
Come abbiamo visto nella spiegazione in alto, non è possibile modificare messaggi inviati su WhatsApp in nessun modo. In attesa che WhatsApp introduca o definisca una modalità ufficiale per modificare i messaggi inviati, al momento l’unica soluzione è quello di eliminarlo e reinviarlo.
WhatsApp: I messaggi ricevuti possono essere modificati?
No, in nessun modo possono essere modificati i messaggi WhatsApp ricevuti da un altro contatto. Solo chi ha inviato il messaggio può eliminarlo e reinviarlo come avviamo visto in precedenza, con tutte le modifiche apportate al testo, ma noi non possiamo modificare un messaggio ricevuto.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti