Se usate PayPal per pagare alcuni servizi in modo automatico e non volete più pagare, ecco come disattivare il pagamento Automatico di PayPal
PayPal è senza dubbio il miglior modo sicuro per pagare online senza fornire i nostri dati bancari ovunque su internet. Infatti basta un singolo account con la nostra mail per ricevere ed inviare pagamenti, dove poi potremo collegare diversi conti correnti, carte di debito e di credito per pagare online senza problemi.
Se avete legato il vostro account PayPal per pagare servizi in abbonamento con rinnovi mensili, annuali o settimanali, ecco come bloccare i pagamenti Automatici di PayPal dal vostro smartphone o PC. Infatti PayPal ha la funzionalità di rinnovo automatico e pagamenti diretto compatibile con diversi servizi online, come ad esempio Netflix o Spotify.
Se quindi pagate un servizio web usando PayPal e non volete più pagare con PayPal ma usando un altro metodo come una carta ricaricabile o caricando l’account PayPal con i contanti o dalla vostra carta ecco come rimuovere l‘addebito automatico ed il pagamento che avviene senza il nostro intervento.
E’ possibile bloccare i servizi in abbonamento automatico legati al vostro account PayPal solo da browser web e non usando l’applicazione mobile per smartphone e tablet Android o iOS. Quindi dovete farla per forza dal browser da un PC e non usando l’app dedicata per dispositivi mobili.
Bloccare rinnovo automatico servizio o abbonamento su PayPal
Una volta seguita la guida seguente, PayPal non potrà fare transazioni in maniera automatica e rinnovare il pagamento di servizi come ad esempio Netflix, Spotify o Google e dovrete associare un altro metodo di pagamento. Per bloccare il pagamento automatico su PayPal dovete:
- Accedete alla homepage di PayPal
- Fai click su Accedi e fai il login con il tuo account inserendo le credenziali
- Seleziona il pulsante a forma d’ingranaggio in alto a destra
- Andiamo nel menu Pagamenti
- Poi facciamo click sul sul pulsante Vedi presente di fianco alla voce Gestisci i tuoi pagamenti automatici
- Nella schermata che si apre devi filtrare per i pagamenti attivi mettendo il segno di spunta sulla voce Mostra attivi
- Quindi per bloccare un pagamento automatico devi selezionare il servizio nella colonna di sinistra facendo click sulla voce Annulla
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti