Come modificare la data e l’ora nelle foto su iOS

Modificare Data e Ora Foto su iOS

Da iOS 15 sarà possibile andare a modificare la data e l’ora di quando abbiamo scattato una foto direttamente dall’app Foto. Ecco come fare

Con il rilascio di iOS 15, l’app Foto di Apple renderà più facile modificare i dati relativi alle immagini che abbiamo scattato. I dati e l’ora in cui è stata scattata una foto sono solo due esempi dei dati che è possibile modificare facilmente ed in questo articolo andremo a vedere come fare.

Ecco come regolare o modificare la data e l’ora nell’app Foto di iOS 15 e iPadOS 15. Anche se potrebbe non essere necessario modificare l’ora e la data delle foto scattate con il tuo iPhone, potrebbe essere necessario farlo se importi immagini da altrove, inclusa una fotocamera digitale di qualche tipo.

Infatti durante la copia le foto vengono modificate così come la data di scatto. Può anche capitare di dover modificare la data e l’ora per una errata impostazione nei settaggi dello smartphone o altro. Di seguito trovate tutti i passaggi per modificare data e ora di una foto su iOS e iPadOS con almeno la versione 15.

Modificare Data e Ora Foto su iOS

Come modificare la data e l’ora nelle foto su iOS

Per fortuna, apportare la modifica della data o dell’ora alla nuova app Foto di iOS 15 è veloce e intuitivo ma noi comunque vi indicheremo tutti i passi da seguire per farlo nel modo migliore e più facile possibile.

  • Apri l’app Foto e tocca la foto su cui desideri modificare la data e l’ora.
  • Tocca il pulsante Info che si trova sotto l’immagine in basso.
  • Tocca Regola accanto alla data e all’ora.
  • Apporta le modifiche e quindi tocca Fine per completare il processo e salvare la foto con i nuovi dati.

Questo è tutto quello che c’è da fare. Queste modifiche si sincronizzeranno ovviamente anche con il tuo iPhone, Apple Watch e iPad se utilizzi anche iCloud Photo Library. L’aggiornamento di iOS 15 di Apple è ora nelle mani degli sviluppatori e verrò rilasciata a tutti a settembre 2021.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.