Nuovo abbonamento YouTube Premium Lite da 7 euro al mese: Cosa comprende?

YouTube Premium

Google lancia un nuovo abbonamento Premium di YouTube che costa 6,99 euro al mese che rimuove gli annunci ma non i download offline e la riproduzione in background

Durante alcuni test di utenti in fase di accesso a YouTube, è stata individuata una nuova offerta di abbonamento a YouTube, soprannominata Premium Lite. Questo fa parte della continua ricerca di Google in nuovi modi per monetizzare rimuovendo gli annunci dai video caricati sulla piattaforma.

Il nuovo servizio di abbonamento, individuato per la prima volta da un utente su ResetEra, è pensato per le persone che vogliono sbarazzarsi degli annunci fastidiosi e frequenti su YouTube ma non hanno necessariamente bisogno di tutte le funzionalità che si trovano nel più costoso abbonamento YouTube Premium.

Per chi non lo conosce, YouTube Premium elimina gli annunci su YouTube.com, YouTube Music, YouTube Gaming e YouTube Kids. Include anche vantaggi interessanti come il download offline, riproduzione in background e contenuti originali esclusivi per gli abbonati.

Con YouTube Premium Lite, acquisti le esperienze di YouTube senza annunci su desktop e dispositivi mobili, smart TV, console di gioco e altri dispositivi con YouTube incorporato, in cambio di una tariffa mensile inferiore. Ottieni anche l’accesso gratuito a YouTube Originals.

YouTube Premium vs YouTube Premium Lite: Confronto prezzi e funzionalità

Vediamo come YouTube Premium e YouTube Premium Lite si confrontano tra prezzi e funzionalità:

  • YouTube Premium (Europa) 11,99 euro al mese
  • YouTube Premium Lite (Europa) 6,99 euro al mese

Quello che non otterrai dal nuovo abbonamento di YouTube, sono tutti gli altri vantaggi dell’abbonamento a YouTube Premium, vale a dire i download offline e la riproduzione in background che resta un vantaggio degli abbonamenti più costosi e completi.

Questi prezzi sono validi se acquisti un abbonamento YouTube sul web. In altre parole, i piani costeranno di più se avviati utilizzando l’app YouTube su iPhone e iPad. Se questi prezzi resteranno gli stessi quando verrà lanciato Lite, la nuova offerta avrà un prezzo di circa il 60 percento di un piano YouTube Premium, pur offrendo solo il 25 percento delle sue funzionalità.

Allora la nostra domanda è? Conviene? Secondo noi no!!!

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.