Andiamo a vedere come aggiungere il Green Pass per circolare liberamente anche su qualsiasi dispositivo Android ed integrarlo su Google Pay
Il Green Pass ormai è ufficiale, da inizio agosto si potrà fare di tutto solo per chi ha la certificazione da vaccinazione, da chi ha contratto il virus del Covid-19 oppure chi ha un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Insomma sarà una specie di lascia passare per avere un po’ di libertà in più.
LEGGI ANCHE: COME AGGIUNGERE IL GREEN PASS SU APPLE WALLET SU IPHONE ED APPLE WATCH
La certificazione sarà possibile sia stamparla e portala dietro di se sempre oppure ottenerla in formato digitale sia come foto o scansione sullo smartphone ma anche come foto salvata sul dispositivo, dall’AppIO o Immuni e pure salvata su nostro smartphone Android ed anche su Google Pay.
LEGGI ANCHE: COME VERIFICARE SE IL MIO GREEN PASS È VALIDO
Se avete un dispositivo Android potete anche salvare la certificazione Green Pass su Google Pay ed averlo a disposizione e richiamarlo velocemente dallo smartphone con un tocco. In questo articolo andremo a vedere come aggiungere il Green Pass su Android e su Google Pay.
Come aggiungere il Green Pass su smartphone Android e su Google Pay
Per aggiungere il Green Pass sul vostro smartphone Android potrete usare l’app gratuita Stocard che permette di aggiungere tutte le carte possibili scansionando il QR Code, come il Green Pass. Per farlo dovete installare l’app CLICCANDO QUI e poi cliccare su + Aggiungi carta e premere sulla voce Certificazione Verde COVID-19 in basso a destra.
LEGGI ANCHE: COME RECUPERARE L’AUTHCODE PER SCARICARE IL GREEN PASS
Se volete aggiungere il Green Pass su Google Pay è già disponibile la possibilità di aggiungere il QR Code e quindi il certificato sull’app dei pagamenti di BigG nella sezione Carte, di Google Pay ma al momento la funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma sicuramente nelle prossime settimane sbarcherà anche dalle nostre parti.
Validità Green Pass. Facciamo un riassunto
- Per la vaccinazione a ciclo completato, il pass è valido 270 giorni (9 mesi) dalla data dell’ultima somministrazione;
- Per la vaccinazione dopo la prima dose (di un vaccino a più dosi e nel caso in cui la persona non abbia contratto in precedenza il virus), il pass viene emesso dopo 14 giorni dalla somministrazione ed è valido fino al tempo massimo previsto per la dose successiva;
- Per il test molecolare o antigenico rapido, la certificazione ha una durata di 48 ore;
- In caso di guarigione, il pass è valido 180 giorni (6 mesi) dalla data di primo tampone positivo;
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti