Se volete provare in anteprima la versione Beta di iOS 15 e iPadOS 15 disponibile pubblicamente con la nostra guida completa
Apple ha rilasciato la prima Beta pubblica di iOS 15 e iPadOS 15. Ciò significa anche che il programma beta pubblico di iOS 15 per iPhone e di iPadOS 15 per iPad è attivo per tutti e se desideri provare iOS 15 o iPadOS 15 sul tuo iPhone e iPad prima della sua uscita pubblica a settembre sei nel posto giusto.
Seguendo questa guida potrai partecipare al programma beta pubblico di iOS 15 e iPadOS 15 e installare subito l’aggiornamento. Apple ha confermato che i programmi beta pubblici di iOS 15 e iPadOS 15 sarebbero iniziati a luglio. Tuttavia, la società sta pubblicando la beta pubblica con un giorno di anticipo.
LEGGI ANCHE: IOS 15 UFFICIALE CON MIGLIORAMENTI A FACETIME, NOTIFICHE RIDISEGNATE E MOLTO ALTRO
LEGGI ANCHE: IPADOS 15 UFFICIALE CON MULTITASKING, WIDGET E MOLTO ALTRO
LEGGI ANCHE: ELENCO DISPOSITIVI COMPATIBILI CON IOS 15 E IPADOS 15
Se stai già eseguendo la versione beta per sviluppatori di iOS 15 sul tuo iPhone o iPadOS 15 su iPad, puoi continuare a utilizzarla poiché ha la stessa build della prima versione beta pubblica. Assicurati di controllare tutte le nuove funzionalità di iOS 15 e iPadOS 15 di cui puoi usufruire una volta installata la beta pubblica sul tuo iPhone o iPad.
Cose da sapere prima di installare la Beta Pubblica di iOS 15 su iPhone e iPad
- Crea un backup del tuo iPhone e iPad prima di installare la versione beta pubblica, in quanto può tornare utile se hai bisogno di ripristinare il tuo dispositivo.
- I dati sul tuo iPhone e iPad non verranno in alcun modo toccati.
- Puoi sempre lasciare il programma beta pubblico e tornare a iOS 14.6 sul tuo iPhone e iPad. Ciò non formatterà il tuo iPhone o iPad.
- Probabilmente incontrerai alcuni problemi di compatibilità con app di terze parti.
iPhone e iPad compatibili con iOS 15 e iPadOS 15
- iPhone 12 Pro Max
- iPhone 12 Pro
- iPhone 12
- iPhone 12 mini
- iPhone SE 2020
- iPhone 11 Pro Max
- iPhone 11 Pro
- iPhone 11
- iPhone XS Max
- iPhone XS
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8 Plus
- iPhone 8
- iPhone 7 Plus
- iPhone 7
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone SE
- iPod touch (7a generazione)
- iPad Pro 12.9″
- iPad Pro 11″
- iPad Pro 10.5″
- iPad Pro 9.7″
- iPad (Da 5a generazione)
- iPad Mini (Da 4a generazione)
- iPad Air (Da 2a generazione)
Come installare la beta pubblica di iOS 15 e iPadOS 15
Dovrai prima iscriverti al programma beta pubblica di iOS e iPadOS prima di poter installare la beta pubblica di iOS 15 o iPadOS 15 sul tuo iPhone e iPad.
Passaggio 1 Vai sul sito Web del programma beta di Apple e fai clic sul pulsante “Registrati“. Procedi con la registrazione al programma utilizzando il tuo ID Apple. Devi aver effettuato l’accesso al tuo iPhone o iPad utilizzando anche lo stesso ID.
Passaggio 2 Dalla pagina che si aprirà, seleziona il sistema operativo a cui vuoi unirti al programma beta.
Passaggio 3 Sul tuo iPhone, vai sul sito beta pubblico di Apple e accedi con lo stesso account Apple registrato in precedenza.
Passaggio 4 Vai sulla scheda iOS o iPadOS e seleziona l’opzione Scarica profilo. Ti dovrebbe essere chiesto di scaricare il profilo, per il quale dovrai toccare su Consenti in Safari.
Passaggio 5 Con il profilo scaricato, vai nelle Impostazioni, dove vedrai un’opzione Profilo scaricato. Se non vedi l’opzione nell’app Impostazioni, vai su Impostazioni -> Generali -> Profilo.
Passaggio 6 Toccalo e dal pop-up visualizzato, tocca sulla voce Installa e procedi per confermare inserendo il passcode del tuo iPhone. Dovrai toccare nuovamente su Installa altre due volte dopodiché il profilo beta pubblico verrà finalmente installato sul tuo iPhone.
Passaggio 7 Con il profilo beta pubblico iOS o iPadOS installato sul tuo iPhone o iPad, vai su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software e tocca sulla voce Scarica e installa.
Se la versione beta pubblica di iOS 15 o iPadOS 15 non viene visualizzata per il download, riavvia il tuo iPhone o iPad, quindi verifica nuovamente la presenza di un aggiornamento software. Una volta visualizzato l’aggiornamento, procedi a scaricarlo e installarlo come faresti con qualsiasi altro normale aggiornamento iOS.
Riceverai automaticamente l’aggiornamento OTA per tutte le future versioni beta di iOS 15 o iPadOS 15 da Apple. Poiché si tratta di una versione beta di iOS 15 o iPadOS 15, incontrerai alcuni bug nel sistema. Assicurati di segnalarli ad Apple in modo che possano essere corretti nelle versioni beta future.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti