Disinstallate queste App Android, contengono il Malware Joker

Android Virus Smartphone

Sono diverse le applicazioni Android presenti sul Play Store con il malware Joker. Disinstallatele subito

I controlli sono altissimi e serratissimi, ma nelle quasi 2 miliardi di app e giochi presenti sul Google Play Store qualcosa può scappare e sono ben otto le applicazioni che sono state presenti sul Play Store e che contengono il malware Joker.

Lo store Android è super controllato ma queste applicazioni sono sfuggite e sono state scaricate direttamente dal negozio ufficiale per dispositivi di Google e che sebbene siano analizzate a fondo alcune sono programmate a regola d’arte per eludere proprio i controlli.

Le applicazioni incriminate sono diverse e spaziano dalla gestione degli SMS a scansioni con la fotocamera e download di wallpaper quindi tutte app molto ricercate e che possono essere scaricate facilmente dagli utenti con una semplice ricerca sul Play Store visto che i download sono anche molti.

Le applicazioni una volta installate richiedono l’accesso a tante autorizzazioni come quello delle notifiche, gli SMS, i contatti, alle telefonate ed anche ad internet ed alla memoria interna dello smartphone. Insomma troppe autorizzazioni.

Google ha ovviamente rimosso queste applicazioni dal Play Store nei giorni scorsi, ma se le avete installate vi consiglio di disinstallarle subito e se volte, azione consigliata, formattate e ripristinate nuovamente lo smartphone per stare più sicuri.

Elenco App Android con Malware Joker da DISINSTALLARE

L’elenco delle 8 applicazioni infette da Joker è il seguente e sebbene il nome non faccia pensare a problemi, è il codice che nasconde il malware ed infetta i vostri dispositivi su cui avete scaricato queste applicazioni magari pubblicizzate per una funzionalità spettacolare che altre non hanno.

  • Auxiliary Message
  • Fast Magic SMS
  • FreeCamScanner
  • Super Message
  • Element Scanner
  • Go Messages
  • Travel Wallpapers
  • Super SMS

Le applicazioni in alto hanno avuto molti download, diverse migliaia, e quindi in diversi utenti hanno scaricato queste app che sono infette dal virus ed iniziano a spiare il contenuto del nostro smartphone e inviano dati sensibili a server non affidabili.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.