iPhone 12 a 249 euro

iPhone 12 a 249 euro (1)

Ovviamente il titolo è provocatorio, ma dovete sapere che su Instagram e Telegram ci sono decine di gruppi che li propongono in vendita … e la genti abbocca eccome!!!

IN QUESTO ARTICOLO DESCRIVIAMO UNA TRUFFA BELLA A BUONA. FATE ATTENZIONE E NON COMPRATE IN NESSUN MODO

Dovete finire su questo articolo e leggerlo fino alla fine, il titolo è provocatorio e voglio farvi leggere tutto l’articolo per capire come sia semplice essere truffati. Purtroppo qualche mio amico ci è cascato e da li ho deciso di scrivere queste righe per mettervi in guardia.

In questi giorni, più che in altri periodi navigando nel social network Instagram mi sono imbattuto in moltissimi annunci pubblicitari come quelli che vi condivido in questo articolo. Vendita diretta di iPhone 12 ad appena 249 euro!!! Si avete capito bene, il 70% in meno del prezzo reale, bellissimo, un super offerta.

ASSOLUTAMENTE NO, IL TUTTO E’ UNA TRUFFA BELLA E BUONA e non serve un genio per capirlo, ma in un mondo dove nessuno vi regala nulla e si cerca il risparmio a tutti i costi, comprare lo smartphone dei sogni risparmiando tantissimi soldi è sicuro il desiderio di tutti.

Ovviamente nulla di quanto pubblicato è vero, foto di unboxing e utenti strafelici di ricevere il proprio pacco a casa in pochi giorni, e proprio sullo shock emozionale giocano le persone. Pochi pezzi a prezzo scontato e da domani il prezzo ritorna ai normali livelli. Presi dall’ansia di perdere l’affare paghiamo.

iPhone 12 a 249 euro (5)

Abbiamo cercato gruppi del genere su Instagram, che al momento sembra il mezzo preferito da tutti i truffatori che creano account a ripetizione con foto di pezzi pregiati e super scontati come iPhone 12, Apple Watch, PlayStation 5, Apple AirPods e molti altri con tanto di foto e prezzi in bella evidenza.

LA TRUFFA SI COMPIE COSI’

Un annuncio accattivante su Instagram, foto di prodotti a magazzino, ordinati e prodotti arrivati. Poi decine di gruppi Telegram (usato in maniera anonima dai truffatori), con pubblicazione di foto di prodotti arrivati a casa dei fantomatici clienti entusiasti ed ovviamente prezzi incredibilmente bassi.

Abbiamo contattato direttamente diversi gruppi in questione e dopo un primo approccio molto soft con l’elenco dei prodotti in offerta, una volta mostrato interesse, inizia l’incubo. Continui messaggi a ripetizione, facendo un vero e proprio stress psicologico da verso stalker sull’acquisto.

Numero di prodotti disponibili in esaurimento al prezzo indicato, da domani ritorna al prezzo originale e foto a ripetizione di utenti contenti. Poi il pagamento, ovviamente solo tramite PostePay e altri sistemi di pagamento (tutti non tracciabili e molto discutibili).

Ovviamente una volta fatto il pagamento spariscono rapidamente, in pochi attimi, così come li avete contattati così spariranno. Non rispondono a chiamate e messaggi, ormai i vostri soldi, magari ricaricati su una PostePay sono persi.

E’ inutile dilungarsi di più, avete capito che nessuno vi regala nulla, e gruppi del genere dovrebbero essere banditi da Instagram ed il brutto che ne esistono di tantissimi di questi gruppi, account e canali che vendono prodotti a prezzo scontatissimo.

iPhone 12 a 249 euro (2)
iPhone 12 a 249 euro (3)
iPhone 12 a 249 euro (4)

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.