DAZN riceve un’offerta che non si aspetta e mette in subbuglio l’intero mercato del calcio nostrano.
AGGIORNAMENTO A FONDO PAGINA
SKY fa la pazzia e dopo aver perso la Serie A contro DAZN a mente fredda e con gli abbonati in fuga, spiazza tutti e offre ben 500 milioni di euro a DAZN per acquisire i diritti delle 7 partite su 10 che mancano al suo immenso palinsesto.
Si, avete capito bene, SKY ha offerto ben mezzo miliardo di euro a DAZN per prendersi le 7 partite che restano fuori dai suoi programmi con l’intento di avere tutte e 10 le partite in co-esclusiva e non in esclusiva, ma pur sempre con la possibilità di trasmettere tutta la Serie A sulle sue piattaforme.
Una mossa che spiazza tutti, forse anche DAZN che forte dell’accordo con TIM da 340 milioni di euro, potrebbe aver acquistato la Serie A a costo zero. Una vera mossa ad arte che vi spieghiamo di seguito con i dettagli della maxi operazione.
Infatti sebbene abbia pagato i diritti alla Lega di ben 840 milioni, con i 340 milioni ricevuti da TIM e i 500 milioni di SKY, potrebbe avere tutta la Serie A da trasmettere completamente gratis. Una vera sorpresa per tutti che non si aspettavano questa mossa da SKY.
Ora c’è da vedere cosa c’è scritto nell’accordo tra DAZN e TIM che potrebbe prevedere l’esclusività del contratto con TIM, e quindi DAZN dovrebbe rifiutare l’offerta di SKY. Così SKY avrebbe tutto lo sport in un unico pacchetto così da abbonarsi alla piattaforma e vedere tutto il calcio e lo sport.
AGGIORNAMENTO
Il gruppo londinese DAZN ha rifiutato la proposta di SKY per 500 milioni di euro per acquisire la Serie A per il prossimo anno. Dunque si conferma quanto anticipato, che DAZN avrebbe dato una sorta di esclusiva a TIM per la trasmissione della Serie A ed inoltre avrebbe investito moltissimo in infrastrutture tecnologiche per reggere il botto dello streaming, cosa che SKY non può fare.
Lascia un commento
Visualizza commenti