Come scaricare e installare macOS Monterey Beta sul tuo MAC in anteprima

macOS Monterey

Come installare macOS Monterey sui dispositivi compatibili scaricando prima di tutti

Poco dopo aver annunciato iOS 15 e iPadOS 15 (e anche WatchOS 8), Apple ha rilasciato anche la prima beta del sistema operativo per PC macOS Monterey. Allo stato attuale, solo gli sviluppatori possono installare la versione beta di macOS Monterey sul proprio dispositivo.

Tuttavia, se non puoi aspettare fino al rilascio pubblico del sistema operativo a settembre o della Beta pubblica prevista per luglio, segui questa guida su come ottenere la versione beta di macOS Monterey sul tuo MacBook, iMac, Mac Mini in anteprima.

Le novità sono tantissime da SharePlay di FaceTime, Safari viene rinnovato, nuovi comandi rapidi, Universal Control e AirPlay to Mac. Potenziata la funzione “Condivisi con te“, mappamondo interattivo, Testo live, iCloud+ e funzionalità dedicate per la privacy.

Tuttavia, dovresti aspettare qualche altra versione beta prima di installare macOS Monterey poiché le versioni beta iniziali possono essere bacate. Puoi sempre provare macOS Monterey sul tuo MAC e poi ripristinarlo alla versione precedente dopo alcuni giorni.

Dispositivi compatibili con macOS Monterey Beta

  • ‌iMac‌ Fine 2015 e seguenti
  • ‌iMac‌ Pro 2017 e seguenti
  • MacBook Air‌ Iìinizio 2015 e seguenti
  • MacBook Pro inizio 2015 e seguenti
  • Mac Pro fine 2013 e seguenti
  • Mac mini fine 2014 e seguenti
  • MacBook inizio 2016 e seguenti

Come installare iPadOS 15 Beta utilizzando il profilo di configurazione

Passaggio 1 A (senza essere sviluppatore) Scarica il profilo QUI (consigliato) e scaricare il profilo per macOS Monterey 12 e clicca su Install Profile (pulsante azzurro) direttamente dal tuo MAC.

Passaggio 1 B Vai sull’account Sviluppatore Apple apri nella sezione Sviluppo -> Download e fai clic sul pulsante “Installa profilo” accanto a macOS Monterey. Il modo più semplice per farlo è dal tuo MAC, ma puoi anche scaricarlo da un PC e inviarlo via e-mail a te stesso.

Passaggio 2 Fai un doppio click sul file DMG appena scaricato e procedi con l’installazione

Passaggio 3 Riavvia il MAC

Passaggio 4 Dopo aver riavviato vai in Impostazioni ->  Informazioni su questo Mac e cerca gli aggiornamenti dove troverai la disponibili del download di macOS Monterey Beta

Passaggio 5 Ora installa l’aggiornamento come faresti normalmente e goditi l’ultima versione Beta di macOS

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.