Come caricare una GIF su Instagram

Pubblicare GIF Instagram

E’ possibile caricare su Instagram anche su Instagram. Ecco come fare facilmente

Le GIF da tempo sono molto amate da tutti e vengono pubblicate in lungo e in largo sul web. Anche i vari social network ne sono pieni ma su Instagram non è facile trovarne sia per la sua natura di foto social che di impostazioni che ne impediscono la pubblicazione in maniera semplice.

Dovete però sapere che non è impossibile pubblicare una GIF su Instagram e noi vi diremo come caricarla sebbene non sia supportata nativamente e con un piccolo stratagemma possiamo caricare una GIF su Instagram.

Infatti sebbene non sia possibile pubblicare una GIF direttamente su Instagram usando i classici metodi che usate per pubblicare una foto o un video in un post o in una storia ecco che noi vi sveleremo un trucco semplicissimo per pubblicarlo in pochi tap sul display del vostro smartphone.

Siccome le GIF sono sono supportate da Instagram, dovrete prima convertirla in un breve filmato in formato MP4. Potete farlo facilmente usando la famosa applicazione GIPHY che farà tutto per voi senza guida complicate da seguire. Ecco come fare.

Come caricare una GIF su Instagram come Storia o Post

Il primo passo è scaricare GIPHY per Android dal Play Store o GIPHY dall’App Store per iOS ed una volta installato e creato un account gratuito per accedere al servizio sarete operativi per condividere la GIF trovata su GIPHY su Instagram seguendo i passaggi seguenti:

  • Apri l’app GIPHY e scegli la GIF da condividere (naviga nella Home Page oppure Cercala)
  • Poi dalla schermata della GIF che vuoi condividere clicca sull’icona a forma di aeroplano di carta che vi farà accedere al menu di condivisione
  • Ora continua cliccando sull’icona di Instagram
  • In automatico la GIF verrà convertita in un filmato MP4 e poi caricato su Instagram
  • Scegliendo su continua, potremo condividere la GIF sul feed o sulla Storia di Instagram
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.