Samsung iTest è una web app che trasforma un iPhone in una Samsung Galaxy e provare l’esperienza Android su iOS
Sicuramente passare da Android a iOS e viceversa e un passaggio epocale per molti e in tanti sono abituali ad usare un iPhone o un dispositivo Android che sia un Samsung, Huawei o uno Xiaomi. Non è semplice provare un sistema operativo diverso prima di cambiare definitivamente e lo stesso pensiero l’ha avuto Samsung che ha annunciato l’applicazione che si chiama iTest.
Samsung iTest permette a chiunque di provare e replicare in modo talmente fedele l’esperienza utente Android anche su un iPhone. Infatti tutti gli utenti Apple che utilizzano un iPhone possono essere attratti dalle funzionalità offerte da alcuni Samsung e senza abbandonare prima iOS in favore di Android con l’applicazione Samsung iTest potrete provarlo in anteprima.
Il tutto tramite una procedura particolare ma facile da seguire, che vi descriveremo sotto, in pratica caricherà in automatico tutta l’interfaccia grafica di un Samsung Galaxy con tutte le applicazioni precaricate e funzionalità complete che una volta chiusa (la web app) ovviamente si andranno a perdere e non vanno a modificare il vostro iPhone.
Veramente una web app ben fatta che vi permetterà di saggiare e provare l’esperienza utente Android sul vostro iPhone. Ecco come provarla. Infatti accedendo alla web app Samsung iTest potrete provare l’esperienza One UI sul vostro iPhone con tutte le funzionalità che gli utenti possessori di un utente Samsung Galaxy con una delle più belle personalizzazioni di Android.
Provare Android su iPhone con Samsung iTest
Si chiama iTest ed è una web app al momento disponibile in Nuova Zelanda dove Samsung l’ha lanciata ufficialmente, ma è accessibile ovunque e dunque anche in Italia che funziona molto bene. In pratica una volta attivato sul vostro computer o MAC da QUESTO INDIRIZZO dovrete scansionare il codice QR con la fotocamera dell’iPhone ed aprire il link da Safari (non da un altro browser) e salvare il sito sulla home.
Una volta attivato potremo provare l’esperienza utente complete della One UI di Android installata su tutti i Samsung Galaxy direttamente su iPhone.
INDICE DEI CONTENUTI
fake:
per essere uno scherzo d’aprile è in ritardo…
testato su iPhone 8 con ultimo aggiornamento, riporta quanto già evidenziato da tutti: you need a newer phone 😉
Anche no, io l’ho provato su iPhone XR e funziona. Ovviamente essendo una webapp si avvia solo in modalità “lettura” ed è un banale test. E’ ovvio che non è un modo per trasformare iPhone in Android, ma solo un modo per testare le funzionalità del Galaxy su un iPhone ed invogliare gli utenti a passare a Samsung.
oaky