App lente e con errori su Fire TV? Ecco come ripristinarla da zero e risolvere problemi della tua chiavetta Amazon in pochi passi
Secondo me la Fire TV Stick (ed altre versioni) di Amazon è tra i migliori gadget che insieme alla Google Chromecast, permettono di trasformare qualsiasi TV in una potente Smart TV. Io ho installato una Fire Stick sulla mia TV e la utilizzo tantissimo ma a volte può dare qualche problema di lentezza o blocchi delle applicazioni ed anche se sono rari, si possono verificare.
LEGGI ANCHE: TUTTI GLI ARTICOLI SU FIRE TV
Per fortuna sono tutti problemi risolvibili e se ad esempio un’app si chiude spesso, è lenta all’apertura, va in crash durante l’utilizzo oppure semplicemente volte ripristinarla perché avete cambiato le impostazioni e non sapere ripristinarle, ecco come fare. Per ripristinare app e giochi installati sulla Fire TV, e quindi risolvere i problemi definitivamente è prevista un procedura veloce e facile da seguire. Ecco come fare.
Infatti cancellando la cache andrete a cancellare eventuali file memorizzati sulla memoria interna della Fire TV Stick e capire se il problema è quello, in alternativa potete cancellare tutti i dati dell’app o del gioco per ripristinarla da zero, eliminando tutte le impostazioni e modifiche che abbiamo fatto noi, sarà come averla installata da zero. Di seguito i passaggi da seguire.
Cancellare i dati delle applicazioni e la cache dai dispositivi Fire TV [Guida]
- Accedi alla tua Fire TV
- Vai alle Impostazioni del Fire TV muovendoti nel menu in alto
- Seleziona la voce Applicazioni
- In Gestisci applicazioni installate dovrai selezionare l’applicazione con cui riscontri problemi o non parte (si caricherà in automatico l’elenco delle app che hai installato)
- Seleziona Cancella cache ed anche Cancella dati per resettare tutte le impostazioni allo stato iniziale
- Ora quanto riavvierai l’applicazione, sarà come nuova, senza dati ed impostazioni
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti