In fase Beta la funzionalità per la migrazione delle chat da Android ed iPhone e da iPhone ad Android su WhatsApp. FINALMENTE!!!
Dopo decenni di utilizzo WhatsApp e l’impossibilità di trasferire le chat da un sistema Android su iOS e viceversa, finalmente sembrerebbe che la funzione di migrazione, disponibile in tutte le app alternative come Telegram e Signal, è pronta finalmente per sbarcare nella versione ufficiale di WhatsApp per Android e iOS così da spostare le chat tra i due sistemi operativi più famosi.
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA ANDROID E IPHONE
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA IPHONE E ANDROID
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA SMARTPHONE ANDROID
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA IPHONE E IPHONE
Abbiamo scritto molte guide a riguardo, e tutte sono difficili da attuare e lunghe da seguire, con molte possibilità di sbagliare qualcosa. Il problema risiede nella diversa forma di crittografia usata dai database delle chat memorizzati in locale sui dispositivi Android e iOS visto che non è sincronizzato con il cloud di WhatsApp, tutto questo rende difficile spostare le chat da un OS all’altro e viceversa.
Al momento la funzionalità di migrazione delle chat di WhatsApp da Android ad iPhone e viceversa, è in fase di sviluppo, ci sono le prove pubblicate da WaBetaInfo, ma non ci sono tempistiche sulla disponibilità di queste funzionalità al pubblico finale e neanche in fase di rilascio in fase Beta aperta a tutti. E’ sicuramente una funzionalità molto richiesta da tutti gli utenti.
Infatti al momento, in via ufficiale, se cambiate smartphone e passare da Android ed iPhone o da iPhone ad Android, perderete tutte le chat memorizzate su WhatsApp, ma a breve potrebbe essere introdotta la nuova funzionalità che risolverà tutti i problemi di migrazione delle vostre chat senza perdere nulla. Il rilascio potrebbe non essere vicino.
Infatti WhatsApp è a lavoro su due funzionalità, quella della possibilità di usare più sessioni in contemporanea su più dispositivi, ed appunto la migrazione delle chat tra sistemi operativi diversi. Queste due funzionalità impatteranno moltissimo sul team di sviluppo, visto che l’app è usato da oltre 1 miliardo di utenti e dunque molto complicate da gestire affinché tutto vada a buon fine.
Lascia un commento
Visualizza commenti