Addio agli smartphone LG. E’ Ufficiale

LG G Series The End

Come preannunciato, dal 5 aprile 2021, LG non ha più una divisione dedicata agli smartphone. Chiusura in tutto il mondo, ma gli aggiornamenti potrebbero arrivare

LG ci ha provato fino alla fine a vendere la sezione smartphone così da tenerla in vita, ma nessun compratore si è fatto avanti e a causa delle continue perdite che continuano dal 2015, oggi, ha deciso che chiude definitivamente con il business degli smartphone. Dopo le vendite mancate ad aziende esterne ed un business poco favorevole all’azienda Sud Coreana, ha deciso di dire addio agli smartphone.

LEGGI ANCHE: LG ANNUNCERÀ LA CHIUSURA DELLA DIVISIONE SMARTPHONE IL 5 APRILE

LEGGI ANCHE: NESSUNO COMPRA LA DIVISIONE SMARTPHONE LG CHE È PRONTA A CHIUDERE DEFINITIVAMENTE

LG Electronics ha dunque comunicato ufficialmente la decisione di ritirarsi definitivamente dal mondo degli smartphone ufficialmente per concentrarsi su altri campi che rendono di più. Come si legge nel comunicato ufficiale di LG, la dismissione della sezione mobile parte da oggi e si concluderà il 31 luglio così da permettere a tutti i dipendenti di essere trasferiti in altre unità aziendali.

LG ha subito perdite dal 2015, stimate in circa 5.000 won o 3,8 miliardi di euro, alla fine dello scorso anno dopo 23 trimestri consecutivi in perdita, nonostante abbia annunciato alcuni dispositivi interessanti. Neanche il tentativi di vendita, interessamenti di Volkswagen e Vingroup JSC del Vietnam, non sono andati in porto.

Su cosa si concentrerà ora LG?

LG concentrerà la sua attività di sviluppo e vendita in dispositivi connessi, smart home, robotica, intelligenza artificiale, soluzioni B2B con piattaforme e servizi ed anche veicoli elettrici. Dunque nulla di abbandonato, e poi LG continuerà ad innovare nel mondo degli smartphone fornendo tutte le sue competente tecniche e tecnologiche per lo sviluppo del 6G.

LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri.

LG dice addio agli smartphone ma gli aggiornamenti potrebbero arrivare, almeno fino ad Android 12

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, ma LG non vuole che i suoi clienti esistenti si sentano traditi dalla notizia, quindi ha annunciato che continuerà a fornire aggiornamenti software. A quanto pare, la società potrebbe persino fornire aggiornamenti all’ultimo sistema operativo di Google Android 12 sugli attuali top di gamma, in linea con quanto offerto al momento della vendita del prodotto.

Nel comunicato stampa, LG ha affermato che “fornirà assistenza e aggiornamenti software ai clienti dei prodotti mobili esistenti per un periodo di tempo che varierà in base alla regione“. Per chi possiede uno smartphone LG, sapete che la società si prende il suo tempo per distribuire gli aggiornamenti software in tutto il mondo, quindi probabilmente li ricevere molto in ritardo, ma almeno li riceverete.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.