Tutta la Serie A sarà visibile in streaming su DAZN fino al 2024

DAZN Diletta Leotta

Il mondo sta cambiando e finalmente la Serie A sarà visibile tutta in streaming su una piattaforma, DAZN. Abbattuta la concorrenza di SKY

DAZN, con 16 voti a favore e 4 voti contrati (Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo), si è aggiudicata l’asta per trasmettere tutta la Serie A dei prossimi tre campionati in streaming. A votazione conclusa, DAZN si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3, che prevedono la trasmissione di 7 partite in esclusiva (pacchetto 1) e 3 partire in co-esclusiva (pacchetto 3) che potrebbe essere condiviso con SKY.

A conti fatti, chi si abbona a DAZN potrà vedere tutte e 10 le partite della Serie A di ogni giornata delle 38 disponibili dalla stagione 2021-2022 fino alla 2023-2024. DAZN, forte dell’offerta di 840 milioni di euro a stagione per i due pacchetti assegnati, trasmetterà tutte le partite del campionato di Serie A per i prossimi 3 anni, battendo sul filo del rasoio SKY, che non ha cambiato la sua offerta iniziale.

DAZN, già tre anni fa, aveva combattuto con tutti i problemi legati allo streaming, ed ora la situazione potrebbe complicarsi visto che il numero di eventi a disposizione sarà molto maggiore e probabilmente sparirà il canale SAT, che ora è disponibile sulla piattaforma SKY. DAZN ha però fatto sapere di aver raggiunto un accordo con TIM come supporto le migliorare la qualità dello streaming.

Dunque dopo ben 18 anni di dominio assoluto, SKY esce di scena come principale detentore dei diritti del massimo campionato nazionale Italiano. La stessa società, starebbe però preparando ricorso in quanto, DAZN non avrebbe incluso un partner terzo (TIM) nella partecipazione al bando. Se DAZN dovesse aggiudicarsi tutte e 10 le partite (se il ricorso dovesse non essere accettato), sarebbe una rivoluzione in Italia.

Ricordiamo che anche Amazon ha acquistati i diritti della Champions League che dovrebbe trasmettere in streaming sulla piattaforma Prime Video nella sezione Channels anche se al momento non potrà impensierire SKY poiché sono solo alcune partite visualizzabili, e non con una quota da creare problemi alla TV via antenna o parabola.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.