Vi siete mai chiesti cosa significa il logo della Tesla, sembra un T ma la lettera dell’alfabeto non c’entra nulla
Tutti pensano al logo della Tesla come la prima lettera del nome, una bella T, ma dovete sapere che non è così come sembra e la lettera dell’alfabeto non c’entra nulla con il logo del brand più famoso di auto elettriche. Fino a poco tempo fa non c’erano conferme, ma è stato lo stesso Elon Musk a confermare che come già accaduto per il logo della SpaceX uno studio fatto ad hoc.
Infatti anche il logo della Tesla è strettamente legato all’attività svolta dall’azienda stessa. Il logo della SpaceX disegna il percorso di un Razzo Spaziale, per Tesla, quella che potrebbe sembrare una T è in effetti una parte, nello specifico una sezione, del motore elettrico. A creare il logo è stata l’azienda RO Studio, che ha fatto sia quello per Space X che per Tesla.
E’ stato Franz von Holzhausen, CEO dell’azienda, ad aver conosciuto RO Studio, che ha creato i loghi delle società di Musk. Infatti tutti associavano la T alla T come lettera dell’alfabeto ma non è così. Infatti il logo di Tesla, come spiegato da Musk, è il risultato dell’utilizzo dei motori elettrici a corrente alternata da parte dell’azienda americana, prendendo una sezione di questi ultimi, come mostrato nell’immagine in alto.
Quello che sembrerebbe una T con un riportino, in realtà è una sezione del motore elettrico utilizzato proprio sulle Tesla (che è un’unità di misura derivata del sistema internazionale usata per misurare l’induzione magnetica, ossia la densità del flusso magnetico). Dunque ora sapete il significato del logo della Tesla che non è così scontato come possa sembrare.
La spiegazione di Musk non è nuova, risale al 2017 credo, ma in diversi mi avete fatto questa domanda, per cui ho scritto un articolo ad hoc per rispondere a tutti.
Lascia un commento
Visualizza commenti