Dopo quanti mesi scade una scheda iliad non utilizzata?

iliad Express

A confermare la scadenza della SIM iliad se non utilizzata è l’azienda stessa che sta inviando ad alcuni utenti la comunicazione ufficiale

In questi giorni alcuni utenti stanno ricevendo il messaggio che vedete qui di seguito che dunque mette nero su bianco (come già scritto nella carta dei servizi) che la scadenza della SIM iliad è pari a 12 mesi se questa non viene più utilizzata. Infatti, così come fanno tutti gli altri operatori, se in un anno interno non si usa la SIM iliad, questa scadrà, ed diventerà inutilizzabile.

Ciao,
la tua SIM associata al numero […] risulta inattiva da alcuni mesi.

Ti ricordiamo che, dopo 12 mesi di inutilizzo, iliad può sospendere la tua SIM.

Per poter continuare ad usufruire della tua offerta e mantenere il tuo numero di telefono puoi effettuare una ricarica, inserire la SIM nel telefono e utilizzare la tua offerta chiamando, navigando o inviando SMS.

Per ogni informazione puoi rivolgerti al nostro Servizio Utenti al 177.

Team iliad

Se dunque non usare la vostra SIM ricaricabile iliad per 12 mesi, questa scadrà ma per fortuna nulla è perso. Infatti se la SIM è scaduta, potrete comunque richiedere la riattivazione del numero di telefono per gli altri 12 mesi successivi. Trascorsi dunque ben 24 mesi perderete il vostro numero definitivamente, e questo verrà riassegnato ad un altro utente.

Trascorsi dunque i due anni completi dall’ultimo utilizzo della SIM iliad, perderete sia la SIM che il numero di telefono. Una notizia non assurda, ed in linea con gli altri operatori che vedono la validità della SIM limitata sempre e solo a 12 mesi, per le linee ricaricabili, mentre per gli abbonamenti non c’è scadenza, e poi per altri 12 mesi si potrà recuperare il numero di telefono facendo richiesta all’operatore.

Se avete una SIM iliad buttata nel cassetto, dovete fare attenzione che non siano passati 12 mesi o al peggio 24 mesi dall’ultimo utilizzo, altrimenti questa diventerà completamente inutilizzabile. E se vi ricordate potrete almeno riottenere il numero di telefono se ne fate richiesta entro i 2 anni dall’ultimo utilizzo altrimenti perderete anche il vostro numero di telefono.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.